oilitta Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve, ho un problema con un montacarichi Einhell BT EH 250 che non parte e fa un ronzio come se gli mancasse lo spunto del condensatore. Non riesco a venirne a capo. Grato se qualcuno potesse darmi una mano. 1) Premetto che ho provato sostituendo l'intera pulsantiera con una dello stesso modello e il motore funziona normalmente, quindi il motore è buono come anche i micro interruttori di blocco quando raccoglie il filo. 2) Ho sostituito sia il condensatore con uno identico che il pulsante saliscendi a 6 pin. 3) La cosa strana è che senza premere il pulsante saliscendi la corrente (la fase) arriva ugualmente al motore che fa il ronzio citato. 4) la corrente arriva anche con il pulsante rosso di blocco abbassato. Non riesco a capire da dove gli possa arrivare la fase visto che dal condensatore dovrebbe passare attraverso il pulsante, poi attraverso il pulsante rosso di blocco ed infine alla morsettiera del motore. Allego foto della pulsantiera originale ( foto 1) , della pulsantiera con condensatore e pulsante sostituiti ( foto 2) , morsettiera motore e i condensatori con le medesime caratteristiche Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Hai controllato se il freno motore si sblocca?
oilitta Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Si, quando ho sostituito tutta la pulsantiera a fine corsa si bloccava. Con la sua pulsantiera per interrompere la corrente devo premere entrambi i microinterruttori , se ne premo uno solo la corrente continua a passare
Livio Orsini Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 4 ore fa, oilitta ha scritto: Si, quando ho sostituito tutta la pulsantiera a fine corsa si bloccava. Ho chiesto un'altra cosa: 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Hai controllato se il freno motore si sblocca? Se il freno non si sblocca, il motore ronza ma non gira!🤪
Marco Fornaciari Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Il cavo lo hai controllato? Se arriva corrente al motore senza premere nessun pulsante è la prima cosa da fare.
oilitta Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Si, probabilmente è il cavo perchè ho bypassato l'intero cavo con uno esterno e la pulsantiera e il motore funzionano. Anche se rimane un mistero come si sia potuto cortocircuitare al'interno della guaina.
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Succede perchè i cavi si attorciliano con l'uso, e quello è pure usato a penzoloni.
Messaggi consigliati