Simo1982 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, Mi sono trasferito in una nuova casa, da una settimana, dove ho un contratto con Iren da 6kw, la sera dalle 18 circa la tensione cala drasticamente a 180 volt. Ho chiamato e-distribuzione e una prima volta hanno cambiato la fase con una delle altre due disponibili, a detta loro la migliore, ma nonostante questo la sera comunque la tensione scende drasticamente sino a 180 v. e rimane oscillando tra questo valore e i 190v sino alle 23. Nonostante richiami tutte le sere o non si presentano o mi dico o che mi trove molto lontano dalla cabina e che a fine linea è normale così. Questo mi sta creando parecchi disagi sia perché si bloccano alcune apparati come il chiller, l'inverter e non posso neanche usare il phon o l'asciugatrice. Durante il giorno la linea non ha problemi neanche in fase di pieno assorbimento, anzi il voltaggio la mattina e il primo pomeriggio oscilla tra i 118v e i 149v. Cosa mi consigliate di fare? Così non riesco ad andare avanti. Grazie a tutti
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Simo perdonami la domanda, ma abiti in un posto molto disperso?
Simo1982 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa No no in citta, in pieno centro abitato. Non in una metropoli ma una cittadina di 30000 abitanti
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 ore fa, Simo1982 ha scritto: che mi trove molto lontano dalla cabina e che a fine linea è normale così. No non è per niente normale, anzi è al di fuori delle LEGGI italiane ed europee che regolano le forniture dell'energia elettrica in bassa tensione. I limiti di legge per la distribuzione in monofase, in tutta Europa, garantisce tensioni di 230V+/-15%, ovvero da 195,5V a 264,5V. I contratti di fornitura in Italia prevedono un limite più ristretto: 230V+/-10%, ovvere da 207V a 253V. Invia una PEC o una raccomanda RR sia al tuo fornitore sia ad E distribuzione chiudendo che siano rispettati contratti di fornitura e leggi! 5 ore fa, Simo1982 ha scritto: urante il giorno la linea non ha problemi neanche in fase di pieno assorbimento, anzi il voltaggio la mattina e il primo pomeriggio oscilla tra i 118v e i 149v. Come non ha problemi? scende addirittura a metà del valore nominale, così non funzionerebbe alcun elettrodomestico!
Maurizio Colombi Inserita: 4 minuti fa Segnala Inserita: 4 minuti fa 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: scende addirittura a metà del valore nominale Secondo me è un errore di battitura, a quella tensione non si accenderebbero nemmeno le lampadine!
Messaggi consigliati