Mauro Cos Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa E' la prima volta che sono interessato ad installare un impianto di raffrescamento a parete e ho parecchi dubbi, in pratica vorrei raffrescare la zona giorno ( soggiorno+cucina) e quella notte (cameretta 1 e 2 + Camera letto). Purtroppo, esistono sempre inconvenienti quando si pianifica dopo che si è costruito e arredato, come in soggiorno in cui c'è un controsofitto di 34 cm, critico per piazzare uno split, che mi hanno detto deve stare ad almeno 10/15 cm dal soffitto. Io per conto mio avevo fatto alcune ipotesi con mono split, dual e trial, forse rumoroso, ma poi sono andato in confusione per vari motivi tra cui rumore dei motori di notte, anche se quelli dei vicini non scherzano, o se mettere i motori sulla facciata piuttosto che sul balcone, e non ultimo il posizionamento in casa degli split. Ho allegato la planimetria della casa, spero si capisca, ma ho escluso il sottotetto in quanto andrebbe prima isolarlo. Se qualcuno avesse voglia di dare un'occhiata e darmi qualche consiglio su cosa usare ( dual split, mono, trial, accoppiate varie e posizionamenti su balconi/facciate) potenza in BTU, posso solo ringraziare e augurare delle fresche vacanze. Planimetria
Messaggi consigliati