Iciest Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, ho un problema con due miei frigoriferi. Il primo (Hotpoint Ariston, allego targhetta per tutti i dettagli) funzionava perfettamente fino a ieri. All'improvviso il motore sembra aver smesso di funzionare. Dopo averlo staccato e riattaccato alla corrente, ha ripreso a funzionare (si sentiva il motore e le classiche vibrazioni del frigo), ma dopo circa 30/35 minuti si "stacca" di nuovo; poi tenta di riavviarsi, ma stacca subito, e così all'infinito. Secondo voi, cosa potrebbe essere? Il secondo (di cui allego anche la sua targhetta) è un frigo piuttosto vecchio, che uso solo come emergenza. Dopo che il primo si è guastato, ho acceso quest'ultimo. Dopo un'ora di normale funzionamento, però, ha completamente smesso di funzionare: nessun rumore, silenzio totale. C'è un modo per "riavviarlo" o fare qualcosa per farlo ripartire? Grazie a tutti per l'aiuto. (Prima immagine frigo d'emergenza, seconda immagine frigo che riavvia all'infinito) Modificato: 18 ore fa da Iciest
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Se si avvia e si spegne ma senti un click a livello di motore , significa che stacca il salvamotore . devi controllare se arriva tensione sul motore tra nero e blu . Anche quando il motore è fermo , fai sapere . il frigo che non dà segni di vita , se è termostato a bulbo , devi fare una verifica facendo un ponte sui contatti e vedere se parte
Iciest Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Buongiorno, grazie per la risposta! Che strumenti servirebbero per poter fare entrambe le prove?
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ti serve un multimetro, quello che in tanti chiamano tester, anche scarso. Poi ti serve saperlo usare senza farti male, visto che alcune prove vanno fatte in tensione. Se non sei capace chiama qualcuno del mestiere, magari un amico elettricista. Farsi male è un attimo. Modificato: 1 ora fa da drn5
Iciest Inserita: 58 minuti fa Autore Segnala Inserita: 58 minuti fa Perfetto allora, prendo il tester e vi farò sapere!
Messaggi consigliati