_SenzaFiltro_ Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buongiorno a tutti, e scusate se apro l'ennesima discussione riguardo l'aggiunta di un pulsante per l'apertura del cancello. Stavo seguendo la discussione di domesanna: https://www.plcforum.it/f/topic/309419-collegare-un-pulsante-apriporta-al-videocitofono-vimar-k40990/ ma vorrei qualche conferma prima di procedere all'acquisto dell'occorrente. - Mini rele' a zoccolo finder 40.52.8.012 - Zoccolo 95.05 - Trasformatore 24V~ / 30VA Avrei anche un quesito riguardo i cavi da utilizzare. La postazione VIMAR dista dall'elettroserratura 2-3 metri, mentre l'eventuale pulsante con trasformatore disterebbero circa 20 metri dalla postazione esterna. Il passaggio avverrebbe in dei cavidotti interratti e quindi stavo pensando di utilizzare un FG16OR16. Che sezione mi suggerite? Un 2x1 va bene? Va bene anche la tipologia che ho pensato di utilizzare oppure suggerite altro? Potete confermarmi lo schema che ho abbozzato seguendo quello già presente nella discussione di domesanna? Se ho capito bene non è possibile inserire link ai siti dove acquistare il materiale, è corretto? Grazie per il vostro supporto
ROBY 73 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao _SenzaFiltro_, 10 ore fa, _SenzaFiltro_ ha scritto: vorrei qualche conferma prima di procedere all'acquisto dell'occorrente. - Mini rele' a zoccolo finder 40.52.8.012 - Zoccolo 95.05 - Trasformatore 24V~ / 30VA Sì esatto. 10 ore fa, _SenzaFiltro_ ha scritto: stavo pensando di utilizzare un FG16OR16. Che sezione mi suggerite? Un 2x1 va bene? Ottimo, il cavo FG16OR16 va più che bene, però la sezione minima è 1,5mmq, guarda ad esempio questa tabella di uno dei tanti produttori: https://www.baldassaricavi.it/wp-content/uploads/2019/12/10-FG16OR16-10.pdf 10 ore fa, _SenzaFiltro_ ha scritto: Potete confermarmi lo schema che ho abbozzato seguendo quello già presente nella discussione di domesanna? Sì, è corretto! 10 ore fa, _SenzaFiltro_ ha scritto: Se ho capito bene non è possibile inserire link ai siti dove acquistare il materiale, è corretto? Sì, esatto. Se vuoi puoi scrivere marca e articoli / codici dei componenti. Altrimenti devi "mascherare" il link commerciale inserendo il link del sito stesso, dopo averlo incollato nel post, lo selezioni "catturandolo" con il mouse e cliccagli sopra due volte e ti apparirà una finestra con l'opzione "remove link", cliccando su quella voce il link viene trasformato in testo semplice. Oppure clicchi sopra l'icona qui sotto (nel quadrato rosso) e ti appare la stessa finestra dove nella barra superiore incolli il link del sito da rimuovere e su quella sotto scrivi quello che vuoi. Facci sapere
Messaggi consigliati