Lmascher Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buongiorno a tutti ,Ho un PLC Schneider Modicon TSX Micro TSX3710 montato su un tornello Automatic Systems PNG380 del 2005. Ho già verificato scambiando il PLC con uno identico funzionante e il guasto segue il PLC. Mi serve un laboratorio che abbia ancora il software PL7 Pro e il cavo TSX PCX 3030 per fare diagnosi, leggere il programma e tentare la riparazione della CPU.
max.riservo Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa 1 ora fa, Lmascher ha scritto: Buongiorno a tutti ,Ho un PLC Schneider Modicon TSX Micro TSX3710 montato su un tornello Automatic Systems PNG380 del 2005. Ho già verificato scambiando il PLC con uno identico funzionante e il guasto segue il PLC. Mi serve un laboratorio che abbia ancora il software PL7 Pro e il cavo TSX PCX 3030 per fare diagnosi, leggere il programma e tentare la riparazione della CPU. Cosa significa che hai scambiato il PLC con uno funzionante e funziona? Dove risiede il SW? Su Memory Card? Per il sw PL7Pro non hai molte possibilità : è fuori commercializzazione, puoi installarlo al massimo in Win XP (quindi VM) e la registrazione del sw non è così facile ... Dovresti rivolgerti a qualche system integrator SCH ( 😀 ) oppure a qualche softwarista che possa ancora avere il sw. P.S. - Se il SW è protetto da pwd ci fai comunque poco
Marco Fornaciari Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa TSX Micro TSX3710 ha solo memoria interna, quindi Lmascher ne ha un altro perfettamente uguale anche nel programma caricato. L'unica possibilità semplice è che sia guasto un modulo di I/O, quelli in rete magari si trovano. Per il SW PL7Pro il discorso è quello, e dal 2024 è cessato il servizio assistenza, quindi anche avere il PL7Pro serve a ben poco, la licenza non la danno (li conosco troppo bene). Poi essendo anni che non lo uso, non ricordo se era possibile installare la licenza su macchina virtuale, a memoria l'ID per averla prendeva in esame 3 dati della macchina fisica sul quale era installato, uno di sicuro era lo HD fisico.
max.riservo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 6 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: TSX Micro TSX3710 ha solo memoria interna, quindi Lmascher ne ha un altro perfettamente uguale anche nel programma caricato. L'unica possibilità semplice è che sia guasto un modulo di I/O, quelli in rete magari si trovano. Non ho indagato a fondo, usa(vo) i TSX3721 ... 7 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: Per il SW PL7Pro il discorso è quello, e dal 2024 è cessato il servizio assistenza, quindi anche avere il PL7Pro serve a ben poco, la licenza non la danno (li conosco troppo bene). Per la licenza non è proprio così ... fidati. Poi il prodotto è fuori assistenza e quindi o lo conosci o lasci perdere o ti rivolgi a chi lo conosce/usa ancora. 9 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: Poi essendo anni che non lo uso, non ricordo se era possibile installare la licenza su macchina virtuale, a memoria l'ID per averla prendeva in esame 3 dati della macchina fisica sul quale era installato, uno di sicuro era lo HD fisico. Si può installare su VM, a patto che il S.O. sia Win XP. Poi bisogna avere la licenza e qui si ricade nel punto precedente ...
Marco Fornaciari Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Io ho usato i modelli con la scheda di memoria e appunto dal 3721 c'è la scheda di memoria. Se la licenza la danno ancora, meglio, e sono pure meravigliato.
Messaggi consigliati