Gas_13 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare mia moglie ha una cella frigorifera in negozio,installata due anni fa,hanno sbagliato il gruppo moto condensante e l’evaporatore,infatti il compressore è esploso adesso dovremmo sostituire il tutto posso chiedere a voi quale gruppo motocomdensante ed evaporatore va bene per la cella??? è una cella di 26 mq senza pavimentazione deve essere in positivo al max 3/4 gradi grazie in anticipo
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ê impossibile rispondere, tu devi andare (in teoria il tuo frigorista) in un negozio di materiale frigorifero, con i dati della cella, poi con foto e dimensioni e tipo dell’evaporatore attuale, e loro da quello ti calcolano l’unità moto condensante. Prima di questo bisogna capire perché è esploso il compressore, fare esplodere un compressore è un evento molto raro e aiuterebbe a capire cosa è successo per evitare succeda di nuovo. Dire che è “esploso” non significa assolutamente nulla.
Gas_13 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Ma non c’è un calcolo da fare per capire???
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Certo che c’è, ma non si può fare così senza i dati che ti ho detto. Quelli che ti hanno messo il gruppo hanno fatto i calcoli alla cazzo e si è rotto tutto, se vuoi replicare fai il conto alla carlona, se vuoi fare come si deve devi rivolgerti a una rivendita di materiale frigorifero, dove loro ti fanno i calcoli esattamente.
Gas_13 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Alessio,ma tu sei un frigorista??? se ti do i dati,puoi farmelo tu??? perché tutti i rivenditori sembra che non sappiano grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ancora non ho capito cosa intendi per esploso
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Io lavoravo solo sui frigoriferi come i tuoi, ma MAI ho fatto un dimensionamento di testa mia. Andavo alla Districold a Bologna ad esempio, davo tutte le informazioni che servivano, e i tecnici e i banconieri mi davano esattamente quello che serviva. Ripeto, non voglio scendere in dettagli, ma si deve andare a ritroso, sapendo esattamente la potenza e il tipo di evaporatore che hai ! Oltre che sapere come è fatta la cella, le dimensioni, il tipo di isolamento delle pareti. Da queste due informazioni si aprono i cataloghi (che io non ho, ma nemmeno gli altri), si cerca l’unità adatta alla potenza e all’evaporatore, si trova il dato e si guarda se si ha in magazzino. Io quello che non capisco è perché vuoi fare tu questa cosa, posto che qui ti si dica che serve l’unità X, ma chi è che si prende la responsabilità di montare una macchina che non ha progettato lui?? Se si guasta, hai sbagliato tu o lui? Boh. 12 minuti fa, Gas_13 ha scritto: perché tutti i rivenditori sembra che non sappiano I rivenditori NON possono vendere a privati, sono componenti riservati a tecnici certificati Fgas.
Messaggi consigliati