indi69 Inserito: giovedì alle 08:02 Segnala Inserito: giovedì alle 08:02 (modificato) Buongiorno, nel caso che la pompa di scarico non funzioni, non scaricando quindi ad avvio ciclo di lavaggio, è possibile che la lavatrice non abbia il consenso a partire? Si tratta di una Whirpool 9 kg , al momento non conosco il modello preciso. Grazie. Modificato: giovedì alle 12:35 da Stefano Dalmo Non fa parte dell’argomento
Ciccio 27 Inserita: giovedì alle 08:25 Segnala Inserita: giovedì alle 08:25 Non credo, ma non lo posso escludere. Comunque mi domando che ci incastra il cruscotto di una Samsung... 🤷🏻♂️
indi69 Inserita: giovedì alle 08:56 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 08:56 Ciao Ciccio, grazie per la risposta, quel cruscotto non l'ho messo io, non capisco che ci faccia nella mia discussione
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 12:32 Segnala Inserita: giovedì alle 12:32 (modificato) Si , se non parte la pompa non funziona , ma se c’è acqua in vasca , anche se non la vedi , ma magari il pressostato è attivo . accertati che l’oblò si blocchi in chiusura, Stacca il connettore del motorino di scarico e infilaci i puntali del tester , avvia programma centrifuga e vedi se il tester rileva la tensione di alimentazione del motore di scarico Modificato: giovedì alle 12:37 da Stefano Dalmo
indi69 Inserita: giovedì alle 15:39 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 15:39 Buonasera Stefano, grazie. La vasca è vuota, ho provveduto a togliere la pompa e l'ho provata direttamente con la 220, vibra senza assumere una direzione, neanche girando a mano, oltretutto il gioco alberino è enorme per cui non riesce a girare. Quindi mi chiedevo se la logica della lavatrice si accorge di questa situazione all'atto dell'avvio di un programma.
Ciccio 27 Inserita: giovedì alle 19:56 Segnala Inserita: giovedì alle 19:56 Intanto comunque va cambiata. 😉
indi69 Inserita: giovedì alle 20:33 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:33 S i, la sostituzione sarà fatta, sperando poi che tutto torni a funzionare.
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 20:38 Segnala Inserita: giovedì alle 20:38 E che diavolo! Un po di positività
indi69 Inserita: giovedì alle 20:50 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:50 La speranza in se non è mai negativa 🙂
indi69 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Allora, oggi ho montato la nuova pompa e finalmente la lavatrice ad inizio ciclo scarica, ma non si ferma e continua a scaricare. Se stacco il tubetto del pressostato e soffio a bocca su quest'ultimo finalmente da il consenso e la lavatrice carica acqua ma non si ferma, insistendo a soffiare e ad aspirare va in emergenza schiuma... Insomma pare che anche il pressostato non funzioni. Spazzole ok, blocco porta ok, condensatore antidisturbo ok. Prezzo pressostato 120 euro. Cosa altro potrei controllare?
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Prova a pulire la camera di compressione, che si trova all'altro capo del tubicino del pressostato. Devi ravanarci dentro con un filo elettrico spellato di un paio di cm a mo' di scovolino o con una fascetta da elettricista. Pulisci bene l'interno, il foro e accertati che il tubicino stesso sia libero
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma non è che, se è elettronico, hai poi sfondato il pressostato?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Io ho l’impressione che possa essere andato in corto il triac che pilota la pompa
indi69 Inserita: 58 minuti fa Autore Segnala Inserita: 58 minuti fa Buongiorno Stefano, grazie, ma agendo sul pressostato poi la pompa si ferma ma la lavatrice non va a livello e continua a caricare acqua.
Stefano Dalmo Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa Ma la pompa non dovrebbe spegnersi soffiando nel pressostato , bensi sl contrario . nel senso che se la trappola fosse intasata e non rilevasse la vasca vuota , togliendo il tubicino da sotto , il pressostato ritorni a riposo . per cui ipotizzerei più ad un risucchio da effettuare sul pressostato ma non soffiare , che dovrebbe dare stop al carico . Non so se mi sono spiegato . ma hai mosso i cavi sul pressostato ? è un pressostato elettronico o meccanico ?
indi69 Inserita: 34 minuti fa Autore Segnala Inserita: 34 minuti fa (modificato) Si tratta di un pressostato elettronico, ho provato sia a pressione che depressione, riuscendo tra l'altro a fare accendere la spia allarme schiuma in vasca. In sintesi alle volte riesco a far partire il programma aspirando dal beccuccio del pressostato altre volte no e va in blocco senza nessun errore sul display. Ho tolto e rimesso lo spinotto cablaggio dal pressostato, non ho ancora controllato la continuità dei cavi, ne aperto la scheda Modificato: 31 minuti fa da indi69
Messaggi consigliati