Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho degli altoparlanti Philips 2.1 spa7360 che da tempo facevo un scrhhh(come sentir grattare) non continuo nel subwoofer soprattutto all'accensione poi piano piano diminuiva, quel suono lo faceva anche staccando il jack audio staccando il controllo volume e i 2 altoparlanti però il sub funzionava bene e funzionavano anche i due altoparlanti.

Adesso dopo un mesetto non fa più quel scrhhh ma fa un fischio sugli altoparlanti, il basso dal sub va e viene, la musica non è più ascoltabile perchè gli altoparlanti sono disturbatissimi emettono anche dei fischi.

Allego foto della scheda di alimentazione e quella di amplificazione in questa ho cambiato tutti i condensatori segnati con il pennarello oro, un mesetto fa quando faceva solo quel fruscio nel sub c'era il condensatore da 2200uf da 35v quello grosso che era gonfio una volta cambiato è sparito solamente un fruscio di fondo che avevo solo a volume alto quel scrrrhh che faceva il sub alternatamente l'ha continuato a fare poi qualche giorno fa si evoluto in quanto detto sopra.

Ne ho un altro sempre delle stesso modello che anche quello ha un problema ma diverso non funziona più il sub e gli altoparlanti vanno ma con pochissima potenza ed ho provato ad utilizzare l'altra scheda di alimentazione ma non è cambiato il problema quindi credo che in entrambe il problema sia nella scheda di pre-amplificazione.

Vi chiedo se avete qualche dritta su cosa controllare per risolvere il problema almeno in uno dei due apparecchi.

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

20260723_170919.jpg

20260723_171030.jpg