doom2 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti, Questo è il mio quadro Tempo fa ho messo il restart per riarmare quando non ero presente, poi ho sostituito i 2 magnetotermicili ho messi tutti e 2 da 16 perche ho scoperto che non c'è una distinzione luci e prese, ma piuttosto di zone della casa. Il problema che ho in alcuni periodi raramente ed in altri più frequentemente (in questo periodo), mi scatta il differenziale ma dopo tre tentativi non riesce a riarmarsi , devo manualmente tirare giu i magnetotermici a quel punto riarmo il diffrenziale e quindi tiro su i magnetotermici. Cosa posso fare per ovviare? Grazie
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il funzionamento del restart è quello che hai descritto. Il fatto che alle interruzioni successive alla terza non si riarma e una questione di sicurezza. A mio avviso dovresti cercare di individuare la dispersione proprio adesso che dici di avere salti frequenti.
drn5 Inserita: 15 minuti fa Segnala Inserita: 15 minuti fa Lascio perdere che l'installazione di un restart è dettato 9/10 dalla mancanza di voglia di cercare dove stà la dispersione. Non è una critica. Io sostituirei quei 2 MT con 2 MTD 16A 30 mA perchè così facendo ti troverai 3 possibili scenari che ti porteranno sulla strada di capire a grandi linee dove è il "guasto". 1- interviene il 1° MTD da destra e forse anche il restart. Sai di dover cercare le dispersioni in quella parte di circuito 2- interviene il 2° MTD da destra e forse anche il restart. Sai di dover cercare le dispersioni in quella parte di circuito 3- interviene solo il restart. Hai dispersioni sparse nei 2 circuiti protetti non così singolarmente importanti da far intervenire uno dei 2 nuovi MTD. Puoi o anche no, cercare il "guasto", ma di sicuro puoi togliere il restart e sostituirlo con un MT da 25A o da 32A in funzione al contratto che hai.
click0 Inserita: 6 minuti fa Segnala Inserita: 6 minuti fa 2 ore fa, doom2 ha scritto: poi ho sostituito i 2 magnetotermicili ho messi tutti e 2 da 16 perche ho scoperto che non c'è una distinzione luci e prese, ma piuttosto di zone della casa I magnetotermici servono a proteggere i fili, non a distinguere che linear servono
Messaggi consigliati