orsini_fabio Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve, scooter autocostruito off road che utilizzo in azienda agricola, costruito 5 anni fa, molto semplice: motore con spazzole 48 v 1000 w 21 A, controller PWM 60 A, fusibile riarmabile 50 A. Da un mesetto all'accelerata, dopo pochi secondi si interrompe la tensione al motore, sgancio il fusibile e lo riarmo e tutto riparte, però la velocità del motore è ridotta di un buon 40/50% così come la ripresa, prima sgommava su ghiaia ed erba, ora no. Il controller l'ho sostituito, pensando si fosse rovinato, il problema persiste; batteria al litio, ho provato a sostituirla ma il problema persiste; ho smontato il motore, le spazzole sono ancora al 90%, l'indotto è visivamente in buono stato, sempre visivamente non presenta danni all'avvolgimento...quale potrebbe essere il problema ?
reka Inserita: 7 minuti fa Segnala Inserita: 7 minuti fa io per prima cosa avrei provato l'assorbimento del motore, i sintomi secondo me sono di un motore che sforza, che poi dipenda da lui o da quello che muove va valutato
Messaggi consigliati