PaoloEsse Posted July 25 Report Posted July 25 (edited) Gentilissimi, volevo montare un modello di Sonoff per automatizzare una tapparella della mia abitazione, ma smontando la scatola 503 e il cassonetto ho trovato una sorpresa. L'impianto è infatti dotato di un modulo di comando 316MUM00 (relè/centralina per il comando centralizzato) che permette di azionare tutte le tapparelle con un unico pulsante generale. Detto circuito va decisamente oltre le mie competenze e vorrei evitare di fare pasticci o danneggiare il sistema centralizzato. Sapreste indicarmi se c'è modo di collegare il Sonoff senza perdere la funzione di comando centralizzato, o come andrebbe interfacciato correttamente con il modulo 316MUM00? In allegato metto le foto dei collegamenti attuali nella 503 e del modulo. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per qualsiasi consiglio! I collegamenti che sono riuscito a controllare dalla 503 sono: il marrone per la salita = collegato al 10 Il grigio per la discesa = collegato all'11 Il nero = collegato all'8. Il cavi del motore della tapparella sono collegati direttamente al modulo ai 5-6-7. Per comodità vi allego lo schema che ho reperito del modulo di comando. Edited July 25 by PaoloEsse dettaglio in più
PaoloEsse Posted July 25 Author Report Posted July 25 Qualora non si possano far lavorare in "parallelo" i due moduli, se volessi eliminare lo Stafer su quella tapparella posso semplicemente scollegarlo?
Recommended Posts