PaoloEsse Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Gentilissimi, volevo montare un modello di Sonoff per automatizzare una tapparella della mia abitazione, ma smontando la scatola 503 e il cassonetto ho trovato una sorpresa. L'impianto è infatti dotato di un modulo di comando 316MUM00 (relè/centralina per il comando centralizzato) che permette di azionare tutte le tapparelle con un unico pulsante generale. Detto circuito va decisamente oltre le mie competenze e vorrei evitare di fare pasticci o danneggiare il sistema centralizzato. Sapreste indicarmi se c'è modo di collegare il Sonoff senza perdere la funzione di comando centralizzato, o come andrebbe interfacciato correttamente con il modulo 316MUM00? In allegato metto le foto dei collegamenti attuali nella 503 e del modulo. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per qualsiasi consiglio! I collegamenti che sono riuscito a controllare dalla 503 sono: il marrone per la salita = collegato al 10 Il grigio per la discesa = collegato all'11 Il nero = collegato all'8. Il cavi del motore della tapparella sono collegati direttamente al modulo ai 5-6-7. Per comodità vi allego lo schema che ho reperito del modulo di comando. Modificato: 1 ora fa da PaoloEsse dettaglio in più
PaoloEsse Inserita: 44 minuti fa Autore Segnala Inserita: 44 minuti fa Qualora non si possano far lavorare in "parallelo" i due moduli, se volessi eliminare lo Stafer su quella tapparella posso semplicemente scollegarlo?
Messaggi consigliati