Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ve ne sono realmente di disponibili sul mercato, oltre a Ururu Sarara? 

Che obiettivi si potrebbero raggiungere con questo optional? 

Immagino una cosa tipo: imposto un setpoint in termini di UR e lui parte con un'isteresi tot, indipendente dalla T ambiente. 

Esperienze? 

Inserita:

secondo me se lo fa solo daikin e nemmeno lei lo spinge più o ne amplia la gamma un motivo ci sarà.

alla fine in raffreddamento l'umidità viene ridotta e rimane in una fascia accettabile, difficile far diventare l'ambiente secco, aver la possibilità di mantenerla al 50% mi pare un di più che complica la macchina e basta.

Inserita:

Plausibile. Me ne stavo interessando solo perché lo devo installare in una sala da 120 mq uso palestra, dove il problema dell'umidità è ancor maggiore causa affollamento. 

Tra l'altro sono in piena pianura padana... 

Certamente l'affollamento scalda gli ambienti oltre a produrre umidità, quindi immagino che si userà sempre con le stesse logiche.

Probabilmente neanche la modalità deumidificatore è efficace, in quanto muove poca aria.

Penso di mettere un monosplit canalizzato a media prevalenza con un po' di microforato. Se metto uno split o due che siano, vuoi o non vuoi di fronte allo split ammazzi qualcuno e perdi l'usabilità di quell'area.

Ci vorrebbero almeno 4-5 split per avere portate sufficientemente ridotte su ogni punto e discomfort contenuto. 

Alessio Menditto
Inserita:

Per l’umidità io userei esclusivamente dei deumidificatori, è il loro mestiere, devono fare solo quello e lo fanno bene, oltretutto non abbassano né alzano la temperatura della stanza.(