rubio2002it Posted July 26 Report Posted July 26 Ciao, come da titolo, non vedevo nessun canale satellitare. Chiamo la loro assistenza e fisso un appuntamento con il tecnico. Mi cambia l’illuminatore DCSS mi sostituisce una presa SAT da incasso con un connettore F ed infine toglie un partitore/derivatore inviando così il segnale direttamente al decoder Sky Q. Perfetto, provo e rivedo i canali SAT. Dopo qualche giorno mi accorgo che i canali 301, 302, e 303 che fanno parte del pacchetto cinema, non si vedono. Solo quelli. Non vorrei richiamare l’assistenza e pagare di nuovo l’intervento. Cosa potrei controllare? Nel menù del decoder mi dice che l’impianto satellitare è a posto! Grazie
ALLUMY Posted July 26 Report Posted July 26 Quei tre canali si trovano su due frequenze note per essere un po' critiche, basta poco per perderli (nuvolone, LNB non perfettamente allineato, ...) Prova a fare un test diagnostico delle frequenze e riporta qui i risultati.
ALLUMY Posted July 27 Report Posted July 27 (edited) Premi tasto Home, poi vai su Impostazioni, seleziona Diagnostica e avvii il Test frequenze. Edited July 27 by ALLUMY
ALLUMY Posted July 27 Report Posted July 27 Perfetto, proprio le due frequenze dove ci sono i canali che non vedi. Mi sa che ti conviene richiamare il tecnico, perché da soli è difficile.
reka Posted July 27 Report Posted July 27 E direi che se non è passato molto dall'intervento precedente io lo farei considerare il continuo dello stesso cercando di non farmelo addebitare
Recommended Posts