Vai al contenuto

Sky Q problemi di visualizzazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, come da titolo, non vedevo nessun canale satellitare. Chiamo la loro assistenza e fisso un appuntamento con il tecnico. Mi cambia l’illuminatore DCSS mi sostituisce una presa SAT da incasso con un connettore F ed infine toglie un partitore/derivatore inviando così il segnale direttamente al decoder Sky Q. Perfetto, provo e rivedo i canali SAT. Dopo qualche giorno mi accorgo che i canali 301, 302, e 303 che fanno parte del pacchetto cinema, non si vedono. Solo quelli. Non vorrei richiamare l’assistenza e pagare di nuovo l’intervento. 
 

Cosa potrei controllare? Nel menù del decoder mi dice che l’impianto satellitare è a posto!

Grazie

Inserita:

Quei tre canali si trovano su due frequenze note per essere un po' critiche, basta poco per perderli (nuvolone, LNB non perfettamente allineato, ...)

Prova a fare un test diagnostico delle frequenze e riporta qui i risultati.

Inserita: (modificato)

Premi tasto Home, poi vai su Impostazioni, seleziona Diagnostica e avvii il Test frequenze.

Modificato: da ALLUMY
Inserita:

Perfetto, proprio le due frequenze dove ci sono i canali che non vedi.

 

Mi sa che ti conviene richiamare il tecnico, perché da soli è difficile.

Inserita:

E direi che se non è passato molto dall'intervento precedente io lo farei considerare il continuo dello stesso cercando di non farmelo addebitare

  • 3 months later...
rubio2002it
Inserita:

Ciao, riprendo questo post in quando oggi penso di aver risolto. Ho cercato varie volte di far intervenire nuovamente il tecnico Sky senza alcun successo, ogni volta che dicevo se l’intervento rientrava in garanzia avevo l’impressione che non era possibile, qualche volta cadeva la linea ecc.
 

Risoluzione del problema:

 

ho acquistato una nuova parabola completa Emme Esse da 80 cm ed oggi, visto che è tornato il figliolo siamo andati sul tetto per la sostituzione. Forte di avere un Sat Finder ( uno da battaglia ) per aiutare il puntamento, purtroppo dopo una mezza ipotermia, notavo che il Sat Finder suonava sempre non dandomi così indicazioni per il puntamento. Decidiamo di scendere dal tetto prima che ci congeliamo, blocco la parabola ad occhio prendendo spunto da quella del vicino. Quando torno giù ed accendo il decoder con grande stupore rivedo tutti i canali, provo il test delle varie frequenze e sono tutte ad otto.

Grazie a tutti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...