Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:

Aime la batteria sembra buona e anche i led di segnalazione ne danno la conferma. A quanto pare, spulciando sul web, sembra che questi aspirapolvere possono presentare problemi nella scheda che gestisce il motore. Nei centri di riparazione per quanto ho capito cambiano direttamente il gruppo motore con relativa scheda. Onestamente non so cosa consigliare al mio amico che è preoccupato dall'idea di portarlo a un centro di riparazione autorizzato. Purtroppo la schedina è saldata direttamente al motore e non è di facile accesso; vorrei controllare almeno gli elettrolitici ma temo di fare ulteriori danni nello smontarla. 

Inserita:

E la prova incrociata con un altro aspi uguale puoi farla? Almeno ti togli il dubbio.

39 minuti fa, Leone2285 ha scritto:

temo di fare ulteriori danni nello smontarla. 

Non rischiare allora. 😁

Inserita:
5 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

E la prova incrociata con un altro aspi uguale puoi farla? Almeno ti togli il dubbi.

No, purtroppo non ne ho altri.

Se fosse mia l'avrei già smontata completamente. Quando ti lasciano via libera io procedo tranquillamente. Però spesso trovi persone che pur essendo al momento l'elettrodomestico inservibile ti dicono: però prima la spia si accendeva. Ciò mi trasforma 😠.

Leone2285
Inserita:

Aprendo l'involucro ho trovato la scheda a cui sono saldati i pin del motore. La scheda è ricoperta da una gomma semitrasparente non proprio difficile da togliere.

Nella parte sottostante dovrebbero esserci dei condensatori elettrolitici.

In un video avevo visto che erano la causa del malfunzionamento per la modalità bost. Nel mio caso le tre modalità di funzionamento presentano lo stesso problema che si vede nel video allegato prima.

IMG_20260725_215437.thumb.jpg.bf04762888e9f21807365ddbcf134eab.jpg

Inserita: (modificato)

Non penso siano i condensatori perchè gli spunti in partenza hanno una buona forza.

Penso a qualcosa inerente al sensore di giri o all'elettronica di controllo dedicata.

A me quella roba semitrasparente sembra silicone.

Modificato: da NovellinoXX