Vai al contenuto

Nuova Bosh SMS6ZCI10E perde brillantante

Messaggi consigliati

sedano132
Inserito: (modificato)

Buongiorno.
Riprendo in qualche modo la discussione della Whirlpool ADP 7570 IX che ho rottamato un paio di settimane fà.

Mi è arrivata la nuova Bosh SMS6ZCI10E  e non è che mi sia piaciuta tanto ma per un giudizio corretto prima la devo usare a sufficenza.

Purtroppo credo che abbia un problema di perdita di brillantante dalla vaschetta tanto per cambiare.

Subito dai primi lavaggi ha iniziato a lasciare aloni sulla porta. All'inizio non ci ho fatto caso perchè non mi aspettavo potesse succedere.

La prima foto è di un episodio che non potevo non notare. Fine lavaggio, aperta la porta dopo un pò, si trovano quelle macchie e allora incomincio a fare qualche controllo post lavaggio.

IMG_20260722_081025.thumb.jpg.005d48366609aee94ec0d09dfa7ef17c.jpg

Le succesive tre foto sono tutte dello stesso lavaggio:

Foto 1/3

Subito alla del lavaggio si vede proprio che il liquido comincia a colare. Sembra dalla base della vaschetta come se filtrasse da sotto.

IMG_20260725_163852.thumb.jpg.76a6884a6d0645c8051c3b134fa07fd3.jpg

Foto 2/3

Ho buttato dell'acqua sulla porta che si vede in primo piano e anche in fondo per vedere che alone lascia e la scia dala vaschetta al centro è aumentata.

IMG_20260725_164153.thumb.jpg.5115c5bedd1f082c1c59ce2fd04233f3.jpg

Foto 3/3

L'acqua si è asciugata senza lasciare quasi nulla ma la scia centrale resta ed è unta al tatto. Ho passato il dito come si vede dalla foto.

IMG_20260725_170731.thumb.jpg.aee80c89d05c2fa923f3fa143887dd7d.jpg

Possiamo fare la diagnosi che la vaschetta è difettosa e devo chiamare l'assistenza?

Modificato: da sedano132
Inserita:

Lo fa anche la mia Siemens, ma c'è da dire che ha iniziato a farlo dopo 7 anni di uso tutti i giorni.

Se hai seguito le istruzioni del manuale direi di sì, di chiamare l'assistenza. Nel frattempo riempi il serbatoio il meno possibile; così non dovrebbe perdere. Ma per curiosità, che brillantante usi?

sedano132
Inserita:
40 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Lo fa anche la mia Siemens, ma c'è da dire che ha iniziato a farlo dopo 7 anni di uso tutti i giorni.

Se hai seguito le istruzioni del manuale direi di sì, di chiamare l'assistenza. Nel frattempo riempi il serbatoio il meno possibile; così non dovrebbe perdere. Ma per curiosità, che brillantante usi?

E' il Finish. Avevo quello ma che differenza potrebbe fare?

Inserita:

Nessuna, anche cambiando marca non risolveresti. Purtroppo nel tuo caso va contattata l'assistenza, ma nel frattempo puoi tamponare la situazione come ho scritto prima, e cioè riempiendo il serbatoio al di sotto del livello minimo; praticamente il brillantante non deve essere visibile dal foro di riempimento.

Magari appena sono a casa e faccio una foto al mio dosatore per farmi capire meglio