sedano132 Inserito: ieri dalle 05:09 Segnala Inserito: ieri dalle 05:09 (modificato) Buongiorno. Riprendo in qualche modo la discussione della Whirlpool ADP 7570 IX che ho rottamato un paio di settimane fà. Mi è arrivata la nuova Bosh SMS6ZCI10E e non è che mi sia piaciuta tanto ma per un giudizio corretto prima la devo usare a sufficenza. Purtroppo credo che abbia un problema di perdita di brillantante dalla vaschetta tanto per cambiare. Subito dai primi lavaggi ha iniziato a lasciare aloni sulla porta. All'inizio non ci ho fatto caso perchè non mi aspettavo potesse succedere. La prima foto è di un episodio che non potevo non notare. Fine lavaggio, aperta la porta dopo un pò, si trovano quelle macchie e allora incomincio a fare qualche controllo post lavaggio. Le succesive tre foto sono tutte dello stesso lavaggio: Foto 1/3 Subito alla del lavaggio si vede proprio che il liquido comincia a colare. Sembra dalla base della vaschetta come se filtrasse da sotto. Foto 2/3 Ho buttato dell'acqua sulla porta che si vede in primo piano e anche in fondo per vedere che alone lascia e la scia dala vaschetta al centro è aumentata. Foto 3/3 L'acqua si è asciugata senza lasciare quasi nulla ma la scia centrale resta ed è unta al tatto. Ho passato il dito come si vede dalla foto. Possiamo fare la diagnosi che la vaschetta è difettosa e devo chiamare l'assistenza? Modificato: ieri dalle 05:12 da sedano132
UABC80 Inserita: ieri dalle 05:54 Segnala Inserita: ieri dalle 05:54 Lo fa anche la mia Siemens, ma c'è da dire che ha iniziato a farlo dopo 7 anni di uso tutti i giorni. Se hai seguito le istruzioni del manuale direi di sì, di chiamare l'assistenza. Nel frattempo riempi il serbatoio il meno possibile; così non dovrebbe perdere. Ma per curiosità, che brillantante usi?
sedano132 Inserita: ieri dalle 06:35 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 06:35 40 minuti fa, UABC80 ha scritto: Lo fa anche la mia Siemens, ma c'è da dire che ha iniziato a farlo dopo 7 anni di uso tutti i giorni. Se hai seguito le istruzioni del manuale direi di sì, di chiamare l'assistenza. Nel frattempo riempi il serbatoio il meno possibile; così non dovrebbe perdere. Ma per curiosità, che brillantante usi? E' il Finish. Avevo quello ma che differenza potrebbe fare?
UABC80 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Nessuna, anche cambiando marca non risolveresti. Purtroppo nel tuo caso va contattata l'assistenza, ma nel frattempo puoi tamponare la situazione come ho scritto prima, e cioè riempiendo il serbatoio al di sotto del livello minimo; praticamente il brillantante non deve essere visibile dal foro di riempimento. Magari appena sono a casa e faccio una foto al mio dosatore per farmi capire meglio
UABC80 Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Ecco, io lo riempio in modo che non se ne veda nemmeno un po'. In questo modo, col dosatore regolato al minimo,riesco a farci qualche lavaggio
Ciccio 27 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Ancora? 😱🤪 Assicurati comunque della corretta regolazione dell'addolcitore, per avere prestazioni di lavaggio soddisfacenti.
sedano132 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Ma non l'avessi fatto.... Ho chiamato l'assistenza e non mi hanno fatto nemmeno parlare... Giovedì mi portano un'altra lavastoviglie nuova e portano via questa... Rismonta di nuovo tutto e rimonta... Se continua così mia moglie si dovrà arrangiare a lavare a mano e basta.
UABC80 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 10 ore fa, sedano132 ha scritto: Se continua così mia moglie si dovrà arrangiare a lavare a mano e basta. Sarebbe potuta finire molto peggio, e cioè con te a lavare i piatti 😂 10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Importante è risolvere. 😉💪🏼 😉 E anche nel migliore dei modi!
sedano132 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 20 ore fa, UABC80 ha scritto: Ecco, io lo riempio in modo che non se ne veda nemmeno un po'. In questo modo, col dosatore regolato al minimo,riesco a farci qualche lavaggio Ma al di là di aver trovato un modo per andare avanti hai capito quale è il problema? Io ho visto uscire il liquido dalla base, vicino la guarnizione, come se filtrasse da dietro. Cosa dovrebbe essere la vaschetta rotta che fa fuoriuscire il liquido dietro? Ma se fosse rotta non potrebbe colare anche nella porta? Cioè o sono difettose queste vaschette o stò cambiando inutilmente la lavastoviglie con un altra che avrà lo stesso difetto. Non mi pare di partire propio bene...
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Nel mio caso si tratta di usura, perché fino a 2-3 anni fa non perdeva una goccia nemmeno a livello massimo. Non sono riuscito a vedere da dove perde, ma siccome ho fatto diversi tentativi di rimpolpare la guarnizione del tappo (che all'interno è vuota per accoppiarsi meglio col bordo del foro) senza nessun miglioramento e notando un po' di brillantante nella zona del foro da cui esce il prodotto, sono arrivato alla conclusione che è il meccanismo del dosatore che non è più a tenuta. Nel tuo caso ci sarà un difetto di materiale; capita e può capitare a tutte le lavastoviglie di tutte le marche. È positivo che ti sostituiscano la macchina, così via il dente e via il dolore
Messaggi consigliati