luciox12 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno ho un condizionatore Midea trial split 2 9btu e un 18btu con il 18 sto riscontrando un problema abbastanza anomalo in pratica mi fa condensa sotto il soffitto sopra il condizionatore la cosa strana e che funziona bene tutto il giorno. verso le 18 circa inizia a gocciolare sotto il soffitto come se il muro sudasse ne fa talmente tanta che si infiltra nelle pareti delle altre stanze e inizia a gocciolare in camera da letto probabilmente l'acqua trova la via di fuga in camera da letto. Ho chiamato vari installatori compreso chi l'ha montato ma nessuno ne è venuto a capo mi dicono che la macchina funziona perfettamente e non ghiaccia non so che fare qualcuno ha esperienza per questa cosa e già capitato a qualcuno grazie
click0 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa L'aria esce correttamente dalla parte frontale della macchina?
luciox12 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Salve esce perfettamente L asciugamani è stato messo a motore spento per evitare che va l' acqua sullo split
francescovf Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Salve anche io ho questo problema e non riesco a risolvere
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa ma sopra cosa c'è? i tubi a quell'unità arrivano da dove? se hai un termometro a contatto prova a vedere se durante la giornata prima delle 18 quella zona di plafone si raffredda
giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Il piano sopra cosa ce?I tubi del condizionatore dove passano?Scarico condensa per caso ce una pompetta? Se ci dici qualcosa di più forse possiamo capire il problema.
francescovf Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Buona sera rispondo io perché il quesito lho ha messo il mio amico perché non ero ancora iscritto detto questo lo scarico è senza pompa che io sappia,dietro allo split passano tutti i tubi sopra no lo spazio.sopra tra soffitto e condizionatore si è all'incirca 15 20cm. Aggiornamento di oggi ha iniziato a gocciolare dalle 14 ho spento subito tutto e siamo alle 21.30 non si ferma a gocciolare l'acqua si è infiltrata nella camera da letto addirittura fuori esce dalla fotocellula dell'allarme che si trova vicino al condizionatore della camera da letto non so cosa fare sono disperato
Marco Fornaciari Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa Sì, vane l'asciugamano, però sei sicuro che il problema sia il tuo impianto? Come ti ha già chiesto Giorgio17 sopra quel soffitto cosa c'è? La condensa non può provocare tutta quall'acqua in breve tempo, e gocciolare se da ore è spento lo split, e in ogni caso lo split dall'alto aspira aria calda.
Messaggi consigliati