sormike Inserito: 43 minuti fa Segnala Inserito: 43 minuti fa Ciao a tutto il forum, un mio amico, mi ha portato il motore del suo tosaerba elettrico la cui marca mi è sconosciuta, ma il motore in oggetto è: ATB - BSRBF 0,75/2-C58 Un motore da 1,6 Kw, che ne sviluppa o,75 alla lama. Questo motore è dotato di elettrofreno posto al suo interno, che fa bloccare la rotazione della lama non appena si toglie energia. Il mio amico dice che il motore ha iniziato a fare un rumore anomalo ed a fare fumo che, non è dovuto a surriscaldamento dell'isolante degli avvolgimenti (credo e spero), ma all'inceppamento del freno motore stesso o a qualcosa che si è interposto al suo interno. Il motore è visibile in foto allegata, la seconda. Quello che chiedo, a chi può darmi una risposta o qualche dritta, è come è realizzato l'accoppiamento del supporto lama sull'asse del motore, visto che sul suddetto supporto non c'è niente che fa pensare ad una vite in grano o a niente che possa in qualche modo serrare l'accoppiamento; almeno non si vede. Nella prima foto, il particolare del supporto che dovrei smontare per accedere all'interno del motore e del freno. La terza foto è la targhetta che c'è sul corpo motore. Grazie a chi mi darà qualunque dritta per poter disaccoppiare questo supporto. Saluti a tutti.
Messaggi consigliati