Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Matteo_1978
Inserito:

Buongiorno! Ho bisogno di un parere  per un problema al mio frigorifero, spero possiate aiutarmi. 
Ho un Frigo siemens KI34VA01IE/01 che ormai ha 15 anni... ma siccome ha sempre funzionato non ritengo opportuno cambiarlo.
Il problema sta nel fatto che la porta si chiude ma senza... forza. Ci vuole poco per aprirla... ho anche provato a cambiare la guarnizione ma il problema rimane. Cosa può essere?  Posso risolvere in qualche modo?
Grazie dell'interesse 🙂

Inserita:

Il frigo è in piano? La porta è perfettamente in squadra?

Matteo_1978
Inserita:

Si, il frigo è in cucina.  È sempre stato lì... proverò a vedere se nel tempo è andato "fuori bolla" ma temo non sia questo il problema.

Ho un altro frigo a casa e senti che la porta si chiude bene.

Inserita:

Se la porta ha la pannellatura è facile che col tempo interferisca con la chiusura della porta perché le cerniere del mobile prendono gioco 

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda  la cerniera superiore della porta , ha del vuoto  dove si vede il cardine ? 
magari posta una foto .

Matteo_1978
Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Se la porta ha la pannellatura è facile che col tempo interferisca con la chiusura della porta perché le cerniere del mobile prendono gioco 

Si è un frigo a incasso.

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Guarda  la cerniera superiore della porta , ha del vuoto  dove si vede il cardine ? 
magari posta una foto .

Ok più tardi la faccio.

Grazie