Vai al contenuto

aprimatic onda 801 -Ez16 non funziona ma solo con telecomando

Messaggi consigliati

silviolatina
Inserito:

Salve e grazie a chi mi potrà suggerire qualche aiuto . 

Questo cancello  un pò datato , improvvisamente  non  risponde piu al comando dei telecomandi ,ma si apre solo con chiave .

La scheda ricevente è inserita su main board . La mia domanda è possibile che  se il cavo coax dell'antenna sia in corto la  ricevente non funzioni ?

Grazie

Inserita:

Ciao silviolatina,

5 ore fa, silviolatina ha scritto:

La mia domanda è possibile che  se il cavo coax dell'antenna sia in corto la  ricevente non funzioni ?

Serto che sì.

Scollega completamente il cavo dell'antenna dalla scheda madre e collega un solo pezzo di filo qualsiasi (meglio se rigido), lungo 17cm (millimetro più / millimetro meno) nel morsetto dove ora è collegata l'anima (il filo centrale) del coassiale e vedi se il radiocomando riesce a tramettere.

Facci sapere

silviolatina
Inserita:
4 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao silviolatina,

Serto che sì.

Scollega completamente il cavo dell'antenna dalla scheda madre e collega un solo pezzo di filo qualsiasi (meglio se rigido), lungo 17cm (millimetro più / millimetro meno) nel morsetto dove ora è collegata l'anima (il filo centrale) del coassiale e vedi se il radiocomando riesce a tramettere.

Facci sapere

Buonasera , grazie per la risposta . nel pomeriggio ho riaperto e smontato la scheda in modo da poter scollegare il coax . non so se nel scollegare la parte  schermo , si è rotta o era gia interrotta  il reoforo centrale , comunque nel rifare quel collegamento adesso funziona .  Ma devo anche dire che prima di ciò avevo provato a iniziare la fase duplicazione telecomando che prevede un comando tra  trasmittente e ricevente , e in quel caso la ricevente rispondeva , che mi faceva capire che la ricezione radio era funzionante . Bah questo  è quanto , al momento funzionano , vedremo in seguito