Vai al contenuto

scheda per motore Olva Lift

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, causa temporale è partita la scheda del motore Olva (Albano AE/SA87). Siccome il motore è ancora funzionante mi piacerebbe "resciuscitarlo" Il dubbio è la parte elettrica infatti i dati del motore sono:

alimentaz.: 230V;

potenza motore: 1 Hp;

assorbimento: 3 A;

condensatore da 16 pF/450V

Mi par di capire che a 1 Hp corrispondano circa 750W e purtroppo tutte le schede viste finora sono proprio  al massimo 750w quindi credo siano al limite. Potreste indicarmi qualche scheda?

Grazie

Modificato: da Marco AL
Inserita:

Ciao Marco AL,

parliamo di un motore per cancello scorrevole, giusto?

Il 31/07/2026 alle 22:15 , Marco AL ha scritto:

Mi par di capire che a 1 Hp corrispondano circa 750W

Per la precisione 1 HP sono poco meno di 736W, quindi anche se di poco, ci staresti dentro ugualmente e comunque presumo che non arriveresti mai ad assorbire la corrente massima, visto che in teoria non credo che tu faccia andare il motore con la coppia massima, magari dicci anche le dimensioni del cancello, oppure meglio ancora faccelo vedere tramite foto.

Un'altra considerazione, è che presumo che il cancello si apra forse una decina di volte al giorno (anche fossero venti) e per circa un paio di minuti alla volta, quindi non è un servizio continuo e quindi la scheda dovrebbe supportarlo ugualmente.

Il 31/07/2026 alle 22:15 , Marco AL ha scritto:

Potreste indicarmi qualche scheda?

In effetti, al momento non me ne vengono in mente, vedo se riesco a trovarla e poi casomai ti dico