ste_fdl Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, sto cercando di capire un problema di rete mobile che mi sta facendo impazzire e vorrei un parere tecnico. Situazione: zona Lomagna (LC), principalmente sul posto di lavoro; iPhone 17 con SIM ho. Mobile (solo 4G, niente 5G); Galaxy A5 con SIM dati Vodafone. Sintomo identico su entrambi i telefoni: il telefono continua a mostrare tacche di segnale e simbolo 4G; internet smette completamente di funzionare (pagine in caricamento infinito, nessun traffico dati); se disattivo e riattivo solo i dati mobili, il problema NON si risolve; se attivo modalità aereo per qualche secondo e poi la disattivo, la connessione torna immediatamente a funzionare. La cosa strana è che succede solo in quella zona; appena mi allontano da Lomagna, tutto torna normale. Altri colleghi in azienda con Vodafone dicono di non avere problemi, quindi sto cercando di capire se possa essere: un problema di una specifica cella Vodafone; un problema di handover/aggancio rete; una sessione dati che rimane bloccata; oppure qualcosa legato alla copertura indoor. Ho già verificato che il telefono vede regolarmente le reti Vodafone, TIM, WindTre e Iliad in selezione manuale. Qualcuno ha mai visto un comportamento simile? C’è qualche test utile da fare (band lock, Cell ID, app di monitoraggio rete, segnalazione specifica a Vodafone/ho.) per capire se il problema è della cella? Grazie a chiunque possa darmi un aiuto tecnico.
ste_fdl Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) grazie Modificato: 3 ore fa da ste_fdl
Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Prego, ma potresti scrivere cosa è successo?
ste_fdl Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa nulla semplicemente ho scritto per errore la risposta al mio messaggio e non riesco a cancellarla.. allora ho scritto solo grazie
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma il problema persiste o è stato risolto? Se è stato risolto spiega come, potrebbe essere utile per altri.
Messaggi consigliati