Shork Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Buongiorno a tutti, ho una vecchia lavastoviglie Rex TT08E che non scalda l'acqua, è già successo un paio di volte e avevo risolto con un punto di stagno su una saldatura difettosa... ora mi da ancora lo stesso problema e ho provato a rifare la saldatura con un punticello ma non va uguale, avevo pensato di cercare una scheda usata e provarla ma non si trova nulla in giro, qualcuno ha un consiglio da darmi? Poi ammesso che sia la scheda e non qualche altro componente, la lavastoviglie va ma l'acqua è proprio fredda Allego due foto, una dove si vede la riparazione "fai da te" Grazie in anticipo
Nik-nak Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Se la resistenza non scalda, verifica se è efficiente, con un multimetro misurala. Se è integra, verifica se quando avvii un programma, la stessa viene alimentata, eventualmente collegando una lampadina in parallelo alla stessa.
Stefano Dalmo Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Se la resistenza è efficiente , controlla le saldature sui reofili del relè che alimenta la resistenza , spesso si fondono . ma se anche questi dovessero risultare a posto , bisogna sostituire la tachimetrica posta sul retro del motore
Shork Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa La resistenza sembra a posto... "controlla le saldature sui reofili del relè che alimenta la resistenza , spesso si fondono", potresti indicarmi il componente da controllare? Il problema che ho avuto è sulla saldatura indicata nella foto
Shork Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho trovato una persona che vende pezzi di un'asciugatrice come la mia, potrei prendere la scheda e la tachimetrica se nelle foto si vede la presenza tra tutte le parti smontate... (https://www.subito.it/elettrodomestici/ricambi-lavastoviglie-electrolux-tt08e-bologna-642717369.htm) poi se cambiando entrambi i pezzi non funziona uguale credo che l'unica soluzione sia cambiarla, giusto? Grazie a tutti
Ciccio 27 Inserita: 24 minuti fa Segnala Inserita: 24 minuti fa (modificato) Il relè è quello scatolotto SHC bianco. Capita spesso che c'è un solito piedino che è saldato freddo. La tachimetrica la puoi comprare nuova cercando quella delle lavatrici Beko. Ad ogni modo, io dei ricambi di scorta li terrei comunque, se sei soddisfatto delle sue prestazioni. Modificato: 23 minuti fa da Ciccio 27
Messaggi consigliati