Vai al contenuto

TV SAMSUNG UE55RU7400UXZT - PROBLEMA IMMAGINE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho questa TV che presenta da qualche giorno il difetto di presentare delle righe verticali/orizzontali su una parte del display. Nelle foto allegate l'immagine del difetto.

Aperto non vedo particolari problemi e temo che sia un problema di pannello, plausibile? 

Grazie

Dario

image.png

Immagine 2026-08-06 092722.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un COF difettoso del pannello. In questi casi il mascheramento non risolve,però provaci una volta individuato il settore del pannello che lo provoca

Inserita:

Dove si trova la tcon o i collegamenti del pannello rispetto l' immagine?

Inserita:

Salve 3kek, scusa ma non ho capito la tua domanda 

Inserita: (modificato)

Il TV è mostrato per dritto o è sotto sopra? I collegamenti del pannello nella foto sono sotto?

Modificato: da 3kek1
darkyuver
Inserita:

Ciao, è mostrato per dritto e i collegamenti al pannello sono sotto

foto.jpeg

darkyuver
Inserita:

Se volessi provare ad isolare il settore, come devo procedere? a tentativi mascherando i il cavo flat con nastro? c'è modo di individuare su quale cavo flat agire? Se li scollego uno alla volta non appare alcuna immagine per cui non so da quale parte sia il problema

Inserita: (modificato)

Prova a localizzare sulla main b. due piazzole vicine col nome TRDY_ 1 e TRDY_3 oppure tcon-FB qualcosa del genere non ricordo, sono forse vicino al connet. che porta alimentazione alla scheda o visto i due nastri tcon li trovi ai lati dei loro connet., li unisci con un pezzo di filo stagnato e fai la prova sezionamento, dopo di questo penso che il difetto sia per lo piu sulla schedina distributrice in particolare qualche diodo tvs.. dovrai rimuoverli uno a uno e vedere se cambia..

Modificato: da 3kek1
darkyuver
Inserita:

Le unisco tra loro e accendo? Cosa dovrei ottenere a video?

image.jpeg