asdferty Inserito: 6 agosto Segnala Inserito: 6 agosto Ciao a tutti, in casa mia possiedo 3 VMC puntuali installate nel 2023. Olimpia Splendid Sitali SF 150 S1. Una di queste da qualche tempo non funziona correttamente: improvvisamente parte alla massima velocità per arrestarsi dopo qualche secondo, per poi ripartire nuovamente e poi fermarsi, in un ciclo infinito. Dovrebbe essere un ciclo che parte in automatico quando il sensore rileva troppa umidità, però dovrebbe durare circa 10 min e poi disattivarsi, non qualche secondo per poi ripartire. La mia ipotesi è che ci sia un malfunzionamento del sensore o peggio, della centralina. Dal momento che mi adopero spesso in prima persona per sistemare queste piccole magagne prima di affidarmi ad un professionista, vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza con questo problema con questa macchina e se avesse idea da cosa potrebbe essere causata, ed eventualmente, se fosse riuscito a risolverla.
Nik-nak Inserita: 6 agosto Segnala Inserita: 6 agosto Smontalo, accedi alla scheda di comando, ed a fare qualche controllo. Eventualmente posta qualche foto della scheda(foto ben a fuoco, e da vicino).
Messaggi consigliati