Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Tre anni fa ho sostituito la vecchia caldaia con la Uniqua Revolution, non ho potuto installare una a condensazione per problemi alla canna fumaria.

Ha avuto qualche problemi da subito risolto in garanzia.

Poco più di un mese fa ha iniziato a scaldare l'acqua sanitaria a 15..20°C più alta del valore impostato a 42°C.

Il tecnico ha fatto arrivare un pezzo e lo ha sostituito... ma il problema non si è risolto.

Ha contattato la Sime e hanno ipotizzato che ci sono dei parametri da modificare perché per via delle alte temperature di questi giorni.

A me sembra alquanto strano... penso che sia più un problema di qualche sensore ho di elettronica.

Ho cercato sul web ma non trovo nulla in merito.

Qualcuno qui conosce questa caldaia e i suoi problemi?

Buona serata

Giorgio

Inserita:

Portata acqua calda?La valvola del gas è stata regolata?Miscelatore normale o termostatico?Sonda acqua calda controllata?

Troppe variabili che non conosciamo

Stefano Dalmo
Inserita:

42 gradi , di questi tempi è  impossibile stabilizzare . 
quasi la caldaia non dovrebbe accendersi , visto   Le temperature . 
il tutto per non miscelare  . Giusto ? E fare la doccia solo con la calda . 
Per avere queste capacità , devi montare un accumulo , o una caldaia con accumulo . 

Inserita:

Scusate la tardiva risposta, non so perché non mi arrivano le notifiche.

@giorgio17 miscelatori tutti normali, non ti so rispondere sulla portata dell'acqua. Tutto il resto dovrebbe essere ok visto che fino a metà giugno funzionava regolarmente e sono quasi 3 anni che funziona.

@Stefano Dalmo  ok se mi dici che è impossibile in questo periodo stabilizzare a causa delle temperature elevate allora credo sia quello. Sì l'impostazione a 42ºC è per non dover miscelare, mi sembra uno spreco scaldare l'acqua più del necesario e miscelarla con la fredda. Solo mi sembrava un'anomalia il fatto che ha funzionato regolarmente fino a 2 mesi fa...

Gardando il display indica la la fiamma al minimo anche quando l'acqua esce a quasi 60°C

Buona giornata

Giorgio

Inserita:

Per curiosità che problemi avevi per la canna fumaria?

Comunque per l'acqua calda penso siano problemi di regolazione caldaia (valvola gas) e sonde.Temperatura mettila a 45 e la portata acqua deve essere sui 10 liti al minuto

• 4 weeks later...
Inserita:

@giorgio17 Ciao, sì ho il problema che fa due curve a 90°. Il primo idraulico interpellato voleva fare la video-ispezione per 300€... mi aveva detto che nel caso non avesse poi fatto il lavoro potevo utilizzarla anche per altri idraulici.

Il secondo una volta visto il tetto e dove esce la canna fumaria mi ha detto subito che non si poteva intubare per adattarla ad una caldaia a condensazione, unica soluzione uscire sulla facciata del condominio e poi salire e bucare il tetto.

Il terzo ha detto la stessa cosa, impossibile adattarla ad una caldaia a condensazione, quindi mi ha proposto la caldaia della Sime che permette di mantenere la vecchia canna fumaria. Mi ha detto che ne avevano già installate parecchie per situazioni simili alla mia e che vanno bene come caldaie. A me ha dato qualche problema dopo pochi mesi, risolti in garanzia.

Ora da giugno sembra non essere in grado di mantenere la temperatura impostata.

Per la portata dell'acqua lascio l'onere della verifica al tecnico.

Saluti

Giorgio