Vai al contenuto

Programmazione pannello Logo

Messaggi consigliati

Nuovoutente82
Inserito:

Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono esperto di programmazione pannelli operatore e sono qui per chiedere a voi su come si fa a programmare il pannello operatore della Logo.

in sostanza mi servirebbe solo che, a una determinata condizione, mi esca un messaggio sul pannello.

qualcuno è cosi gentile a spiegarmi, se possibile, i passaggi da fare?

grazie

Inserita:

Immagino ti riferisca al TDE.

Devi creare un blocco testo di segnalazione e nel morsetto di enable ci colleghi il segnale che lo attiva.

Nelle impostazioni del blocco devi compilare la sezione testo del TDE.

ATTENZIONE, se ci sono già altre pagine visualizzate devi mettere un valore di priorità più alto al blocco che appare in verte condizioni, se no non viene visto 

Nuovoutente82
Inserita:
Il 11/08/2026 alle 18:49 , abbio90 ha scritto:

Devi creare un blocco testo di segnalazione e nel morsetto di enable ci colleghi il segnale che lo attiva.

ATTENZIONE, se ci sono già altre pagine visualizzate devi mettere un valore di priorità più alto al blocco che appare in verte condizioni, se no non viene visto 

Il 11/08/2026 alle 18:49 , abbio90 ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta, solo che io sono alle prime armi: ho installato softcomfort 9 ho inserito i due dispositivi logo 9 e logo tde e ora dovrei iniziare a programmarlo utilizzando anche il pannello.

Posso chiederti se puoi essere più preciso su come fare per far uscire dei messaggi di testo sul pannello ed eventualmente come aggiungere dei pulsanti o icone? grazie

Marco Fornaciari
Inserita:

Ma i manuali cosa dicono?

Permettimi, ma sono stampati per essere letti.

Di solito, anche per apparecchiature ben più potenti e performanti, c'è una sezione con una guida rapida, poi seguono le sezioni per le cose più complesse.

Ma se cerchi in rete con

"corsi on line per programmazione logo"

impari.

Tenere un corso da zero in un forum non è proprio la sede giusta.

Sorvolando sui corsi Siemens.

E a quanto pare sei ancora prima delle prime armi.

Per la simulazione, così rispondo anche all'altro quesito visto che si tratta della stessa roba, serve il software ufficiale Logo Soft Confort: lo hai?