albima Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Bella comunità, salve, ho questo tablet - PC Acer Aspire Switch 10e che presenta questi sintomi: premendo il tasto di accensione si illumina il led blu e basta. Il bello è che provando a spegnerlo con il solito tastino, non succede nulla: il led blu rimane illuminato sino a esaurimento della batteria (giorni) o sino a quando apro e distacco il connettore della batteria stessa. Ho provato con le solite combinazioni di tasti, 30-40 secondi On e Vol -, On e Vol+, Vol+ e Vol-, On e Win senza alcun risultato. Il pc non ha un pin reset, almeno io non l'ho trovato. A peggiorare la situazione, non sono riuscito a trovare un manuale di servizio e riparazione. Bios corrotta, CPU andata o che altro?
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Partiamo dal fatto che è un portatile, quindi unico PCB al 95%. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla mancanza di una tensione all'HD andato. Se sei in grado ed è possibile, prima togli la RAM e vedi se parte il BIOS, se parte a schermo qualcosa compare, anche solo un trattino in alto a sinstra: è hai trovato un problema. Poi eventualmente sostituita la RAM, e non vedel lo HD (cioè SSD) dovrebbe dare un errore, se diversemente non parte solo windows significa disco corrotto o danneggiato. Se il problema è nel disco per ripristinare tutto devi avere il sistema originale di installazione, però installi windows aggiornato a chissa quando, la macchina è del 2015 e nativo con win 10 dell'epoca. Se non lo hai lascia perdere le caratteristiche hardware oggi servono a ben poco, e non è detto che sia possbile installare una versione funzionante die win 10 post 2017.
albima Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa In effetti ha una unica PCB, ram ed eMMC sono saldati. In quanto alle prestazioni, non mi interessano, tieni conto che ancora uso per determinati compiti un eeepc 4g con Xp. In questo caso miro a una distro Linux. Con la sola eccezione dell'eeepc, ho abbandonato Windows senza rimpianti da quasi quindici anni.
Messaggi consigliati