fabiofabiofabiooooo Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti scrivo in merito a un cancello battente bft vecchia scheda la alcor 6, non rileva le fotocellule e ovviamente la spia di autodiagnosi non si accende, le ho pulite, le due esterne le ho sostituite con nuove, niente, se ponticello il famoso pin 9 e 12 parte e ok parte e va bene altrimenti scatta solo l eletteoserratura, non so più che prove fare, ho anche sostituito la scheda con una identica buona funzionante ma niente, non saprei piu che prove fare, ringrazio in anticipo chi possa darmi anche solo una piccola mano, grazie e buona domenica.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Prova a ponticellare le due fotocellule riceventi . Quindi interna ed esterna Sui contatti c-nc E vedi se parte . ti sei assicurato che arrivi tensione su tutte le fotocellule?
fabiofabiofabiooooo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prova a ponticellare le due fotocellule riceventi . Quindi interna ed esterna Sui contatti c-nc E vedi se parte . ti sei assicurato che arrivi tensione su tutte le fotocellule? Scusami per l ignoranza..quali sono i contatti c-nc? Sinceramente no devo misurare sulle fotocellule, quanto deve arrivare? Scusa le domande stupide ma non essendo del mestiere sto provando se riesco da solo a farlo ripartire, grazie per la disponibilità
Marco Fornaciari Inserita: 13 minuti fa Segnala Inserita: 13 minuti fa Se non lo hai questo è il manuale, con loschema di cablaggio, lì a chiare lettere è sctitto quali ponti fare per escludere le fotocellule e le altre sicurezze. https://it.scribd.com/document/235663054/Alcor-6 Una volta fatti i ponti, se il problema scompare il problema è probabilmente nei cavi elettrici: che è sempre bene controllare per primi.
Messaggi consigliati