Simone.Salarsi Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa salve a tutti, per non farla troppo lunga ho un attualmente su una macchina un PLC di brand minori che tra le tante cose permette anche di essere programmato in C. In una applicazione abbiamo sfruttato questa possibilità per andare a leggere/scrivere file CSV su una cartella di rete. Ora il cliente per questioni di standardizzazione vorrebbe che facessimo una valutazione per passare a Siemens anche questa macchina. Quindi stavo pensando di fare tutto con Unified, siccome mi serve anche la parte HMI, seppur semplice. Non avrebbe senso imbarcarmi in un progetto con un software esterno da fare da zero, per il quale dovrei chiedere anche il supporto di un informatico. A grandi linee quello che dovrò fare è: 1) da una cartella di rete nota, leggere il contenuto di un file csv e riscriverlo eliminando la prima riga 2) dalle riga letta ricavare un stringa e poi manipolarla per andare a cercare un altro file specifico in un'altra cartella. 3) Aprire questo file leggere il contenuto e trasferirlo su un array del PLC. In JS nativo è un gioco da ragazzi fare tutto questo ed avendo già ben chiaro in mente il processo non è un problema riscrivere il codice, il mio dubbio è il seguente : non è che JS a bordo di Unified potrebbe avere alcune restrizioni rispetto a JS nativo e ritrovarmi poi a dover imprecare contro Siemens e fare i salti mortali per fare andare le cose? Non ho ancora avuto il "piacere" di mettere mano su Unified, quindi è ancora tutta una sorpresa per me. Chiaramente come Hardware punterei ad un runtime su PC
Messaggi consigliati