Marco Fornaciari Inserita: 15 agosto Segnala Inserita: 15 agosto Lo aveno trovato anch'io, ma se vediamo il collegamento del ventilatore non ci siamo; e pare pure che la scheda sia unica, non doppia.
disne Inserita: 15 agosto Autore Segnala Inserita: 15 agosto La scheda è doppia, ho postato solo quella alloggiata nella parte inferiore
disne Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Buon pomeriggio, ho controllato la scheda e non ho trovato guasti. Ho pensato di controllare il pressostato ma non so dov'è collocato, ho smontato il ventilatore e all'imbocco dello stesso ci sono due tubicini (uno dei due è quello che il tecnico ha usato per tirare aria cin la bocca e facendo avviare la caldaia
disne Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ho trovato il pressostato ma non ho idea di come si posso verificare il funzionamento o smontarlo
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Quei due tubicini entrano nello stesso pressostato? Comunque che il pressostato funziona lo dimostra il fatto che aspirando l'aria la caldaia parte. Il pressostato serve a verificare che la ventola è accesa per dare il consenso alla caldaia di accendere. Modificato: 5 ore fa da Leone2285
disne Inserita: 11 minuti fa Autore Segnala Inserita: 11 minuti fa In effetti il pressostato funziona, infatti tirando l'aria dal tubicino la caldaia parte (anche il multimetro segna contatto chiuso quando si tira l'aria dal tubicino). Ho provato anche ad alimentare direttamente il ventilatore ed anche in questo caso la caldaia parte.... sembra che funzionano tutti i componenti ma purtroppo la caldaia continua a non partire. In ordine cronologico dovrebbe partire prima il ventilatore, poi il pressostato che sotto l'azione della ventola commuta il contatto ed infine scintilla e fiamma?
Messaggi consigliati