Vai al contenuto

QE65Q70DATXZT schermo rotto

Messaggi consigliati

Francesco Pisano
Inserito:

Buongiorno a tutti. Mio figlio ha avuto la felice idea si lanciare un oggetto sullo schermo e ha questo danno, della foto che allego. Ho trovato una promo per una tv qled samsung da 75 a 550 euro. Dite che su questo.vecchio si puo far qualcosa?

17863612870338474899644915649331.jpg

Francesco Pisano
Inserita:
5 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Dovremmo fare così tutti 😁

Cioé ?

Inserita:
21 minuti fa, Francesco Pisano ha scritto:

questo.vecchio si puo far qualcosa?

Si, prima di portarlo in discarica, smonta le schede elettroniche, e vendile su Subito/Ebay.

Inserita:
11 minuti fa, Francesco Pisano ha scritto:

Cioé ?

Era una battuta, con quello che ci fanno vedere a volte viene pure a me quello stimolo. 😄

Francesco Pisano
Inserita:
10 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Si, prima di portarlo in discarica, smonta le schede elettroniche, e vendile su Subito/Ebay.

Samsung se do a loro il raee mi ridà indietro 50 euro. Dite che posso fare di più dai pezzi di ricambio ?

Inserita:
1 ora fa, Francesco Pisano ha scritto:

Samsung se do a loro il raee mi ridà indietro 50 euro. Dite che posso fare di più dai pezzi di ricambio ?

Scusami, ti da 50€ o ti fa uno sconto di 50€ se prendi un altro tv Samsung? 

Dalle schede potresti guadagnare di più ma non so se la vendita è così immediata. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualcosa in più sicuramente,ma se non vuoi grattacapi cedilo alla Samsung

Francesco Pisano
Inserita: (modificato)
Il 10/08/2026 alle 13:51 , Nik-nak ha scritto:

22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

qualcosa in più sicuramente,ma se non vuoi grattacapi cedilo alla Samsung

Schede smontate. mi spiegate su quali agire per scaricare eventuale alta tensione ?

17864500070805973405587193841026.jpg

Modificato: da Francesco Pisano
Inserita:

Mai superare il formato 43 pollici per i tv, dopo 2 anni appena scade la garanzia tutti a lamentare difettosità dei display (questo è un caso a parte da rottura). Lasciateli sugli scaffali finchè non si decidono a fare i seri in produzione.

Inserita:

La scheda da scaricare se non è gia scarica è proprio quella , se hai un profumatore da rete o fornelletto anti zanzare collegalo ai capi di uno solo dei condensatori piu grossi, usando un vecchio cacciavite insieme, stai li mezzo min., poi con un ferretto isolato dai un colpetto ai due poli che.se.non.scaricano sono scarichi..

vendere le schede puoi recuperare fino al doppio ma con tempi magari molto piu lunghi perché il fai da te e le riparazioni stanno morendo o son gia morte, 75" 550 euro per un tv che ti durerà quasi sicuramente molto poco, io eviterei accuratamente Samsung, detto che comunque il resto non è molto meglio, secondo me la gente esagera decisamente con le taglie dei tv, perché poi da seguito a tutte le innovazioni che sono + una fregatura che un vantaggio tipo il 4K che ha accorciato decisamente e drasticamente la vita degli LCD