marcolo88 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, ho un vecchio cancello automatico della faac che ha circa 27 anni! Ormai da tempo ha iniziato a darmi dei problemi sulle fotocellule esterne dove per errore viene visto un ostacolo anche se non presente. Ho fatto varie prove e ho notato che senza vetrino (anche in una sola cellula) il problema sembra non presentarsi. La pulizia e lucidatura del vetrino pare non sia servita a molto. Lo fa un po' randomicamente, ma pare accada più dal pomeriggio in poi (forse complice il sole o il caldo). L'altro problema è che la plastica è cotta dal sole e ha diverse riparazioni di silicone (sia fuori che dentro. Infatti anche il bloccaggio della centratura è dato dal silicone perché ormai le viti non attaccano più su nulla). Vorrei sostituirle, solo che è il modello "Fotoswitch" ormai non è più in produzione (se non per rimanenze o pezzi venduto a caro prezzo) e vorrei chiedervi se conviene predere un modello "universale" più simile al Fotoswitch (per esempio il modello FISS della Dieffematic), oppure è meglio spendere un po' di più ma andare sul modello della faac (tipo il 785105 con adattatore 401065). Premetto che vorrei (se possibile) rispettare queste condizioni Faticare il meno possibile 😀. Il vecchio modello è murato dentro il muro, quindi se riuscissi a tenere le vecchie dimensioni risparmierei tempo Avere qualcosa che duri il più possibile e sia affidabile (al di la della marca) Tenere gli stessi collegamenti C'è da considerare che una delle due fotocellule (penso sia la ricevente, ma non ne sono sicurissimo) è su un muro obliquio e non dritto e quindi il fotoswitch permetteva di installarlo anche li (è messa in modo tale da risultare in linea con l'altra fotocellula, quindi la parte sinistra è quasi a filo muro, mentre la parte destra è molto più fuori, grazie al fatto che il tubo di plastica è lungo). La scheda dovrebbe essere la FAAC 452MPS P.s. Ho dato per scontato che ci sia qualche problema alla fotocellula, perché provando a regolarla a occhio riesco a vedere quando incontra l'altra fotocellula, ma appunto dopo un po' rileva l'ostacolo. Togliendo il vetro ricomincia ad andare come detto prima. Potrei anche provare a cambiare solo il vetro (che purtroppo è attaccato ormai col silicone), ma non penso sia quello il problema. Qualsiasi suggerimento è ben gradito. Grazie mille Marco
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Puoi sostituirle con: Genius Polaris pressoché quasi identiche o Faac XP30 con adattatore.
marcolo88 Inserita: 28 minuti fa Autore Segnala Inserita: 28 minuti fa 49 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Puoi sostituirle con: Genius Polaris pressoché quasi identiche o Faac XP30 con adattatore. Grazie! la parte posteriore (il tubo) è praticamente uguale come lunghezza? (dalle immagini non si capisce). Genius polaris è equiparabile come prestazioni e non dovrebbe creare problemi di compatibilità con la scheda ?
Messaggi consigliati