truceta Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei costruire (ma anche trovare già pronto) un dispositivo da inserire nella cassetta di carico acqua del WC: non il solito dispenser esterno grande ed esteticamente poco elegante, ma un qualcosa di più discreto. sono orientato su alcuni dispositivi piezoelettrici a batteria, ma anche meccanici o che sfruttano lo sciacquone (senza però forare il tubo che va alla tazza per inserire il classico tubicino effetto venturi). vediamo che idee suggerite e se salta fuori qualcosa di veramente pratico. La richiesta del progetto è la seguente: Sistema a scomparsa, a lunga autonomia,in grado di erogare una dose di igienizzante ad ogni uso dello sciacquone da poter caricare con praticità. ...in attesa di idee...ringrazio
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Quindi un pò di colorante e di tensioattivi schiumogeni ? Qualcosa che rispetti l'ambiente. Green. Con 1 batteria ricaricabile non inquinante. Scherzi a parte... Non vuoi il tubino da fissare al tubo acqua, quindi dovresti disinfettare l'acqua nella cassetta (con un aggeggio che resta dentro la cassetta) che però quello che dispensa va praticamente quasi tutta in fogna. L'oggetto mi pare più da Desperate Housewife che utile. Io resto affezionato ad un goccio di candeggina solo quando serve a fine sciacquone, che resta li ad agire nell'acqua ferma.
Messaggi consigliati