Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. possiedo una lavatrice aeg modello l7fee842 che durante la centrifuga fa un rumore assordante premetto che sono ignorante e un principiante in materia e quindi vorrei sapere da voi lavatricisti quale potrebbe essere la causa. intanto ringrazio a chi mi risponderà :) p.s. la lavatrice ha appena 6 anni

Modificato: da matteobrus
Inserita:

Rumore assordante non descrive che cosa é accaduto ….

Leggi come allegare un video mentre esegue la centrifuga per capire se è una rottura o altro

Inserita:

Usi detersivo liquido e basse temperature?

Crocera (se martella) e/o cuscinetti (se sembra una smerigliatrice).

matteobrus
Inserita: (modificato)
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Usi detersivo liquido e basse temperature?

Crocera (se martella) e/o cuscinetti (se sembra una smerigliatrice).

ciao ciccio, nono questa lavatrice non ha mai visto temperature sotto i 40 gradi e con i capi bianchi chiari ho sempre fatto lavaggi lunghi a 95 gradi sempre al massimo dei giri ovvero 1400. Come detersivo alterno polvere che uso per i capi bianchi e pods che uso invece per i capi colorati/scuri… ma ho sempre utilizzato cicli che minimo durano 2 ore e mezza fino ad un massimo di 3 ore e mezza a volte anche 4 ore 

Inserita:

cuscinetti andati

il gruppo electrolux è noto per i cuscinetti deboli

Ganimede77
Inserita:
3 ore fa, matteobrus ha scritto:

Cuscinetti di burro del gruppo Electrolux, successo anche a me pur avendo trattato la macchina con cura. Mai più.

Immagino vasca saldata e, nello store non disponibile nemmeno come ricambio. Se così riparazione impossibile. Se disponibile gruppo vasca (vasca, cesto, cuscinetti, alberlo, crocera, ecc.) potrebbe essere antieconomico se si aggiunge la manodopera.

matteobrus
Inserita: (modificato)
2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Cuscinetti di burro del gruppo Electrolux, successo anche a me pur avendo trattato la macchina con cura. Mai più.

Immagino vasca saldata e, nello store non disponibile nemmeno come ricambio. Se così riparazione impossibile. Se disponibile gruppo vasca (vasca, cesto, cuscinetti, alberlo, crocera, ecc.) potrebbe essere antieconomico se si aggiunge la manodopera.

infatti si la riparazione in sé è antieconomica quindi purtroppo a malincuore, anche perché era una lavatrice che dava buonissimi risultati in merito al lavaggio, acquisterò in questi giorni una nuova…

Inserita:

Questo è il ricambio, a te la valutazione

IMG_0646.jpeg

Ciccio 27
Inserita:

Io però sospetto una mandata di paraacqua scarsi o montati male, e comprerei il ricambio.

Tanto si sostituisce tutto sommato facilmente, levando il pannello anteriore.

matteobrus
Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Io però sospetto una mandata di paraacqua scarsi o montati male, e comprerei il ricambio.

Tanto si sostituisce tutto sommato facilmente, levando il pannello anteriore.

capisco… comunque entrando nel ciclo diagnostico dove si possono visualizzare anche le ore che la macchina ha lavorato me ne segnala 8.876… credo che abbia lavorato davvero parecchio… inoltre ho notato che quando a volte faccio carichi parziali la lavatrice sbatte violentemente contro la carcassa… forse anche gli ammortizzatori sono arrivati a fine vita?