massimoc65 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buon pomeriggio Possiedo un Dual Split Panasonic: 9000/12000 modello CS-Z25XKEW/CS-Z35XKEW. Di solito lo imposto in modalità Cool con la velocità delle ventole Auto, impostando la temperatura richiesta. Ultimamente gli split si fermano anche se la temperatura raggiunta è ancora molto superiore a quella richiesta (impostato 23 il clima si ferma a 27) anche le alette sono ferme. Sono sicuro che i filtri e la macchina esterna sono puliti, ho anche lavato la vaschetta di scolo con acqua bollente e aceto, inoltre ho pulito i radiatori con schiuma della BETA. Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure se qualcuno ha idea di cosa possa essere. Non vorrei chiamare un tecnico inutilmente. P.S. Mettendo la velocità in manuale funziona tutto alla perfezione.
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Da quanto è montato? Prima impostavi a 23 (che è una temperatura un pò assurda) e cosa succedeva?
giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Non adoperate schiuma:penetra dappertutto e arriva anche sulla scheda elettronica
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa i 27 come e dove li misuri? la alette che c'entrano? le imposti in movimento e invece si fermano? quindi lo split si ferma proprio? hai provato se ci sono errori presenti?
giorgio17 Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa Verifica che lo split si fermi o che la ventola giri al minimo visto che la metti in automatico. Con cosa misuri la temperatura?
massimoc65 Inserita: 43 minuti fa Autore Segnala Inserita: 43 minuti fa Imposto tutto attraverso l'app che mi mostra tutti i dati, temperature comprese. Allego una foto.
Alessio Menditto Inserita: 34 minuti fa Segnala Inserita: 34 minuti fa Prima ho detto che 22/23 gradi sono una temperatura assurda, a parte che probabilmente non sarà mai raggiunta, ricordo da alcune discussioni che quando la logica del clima (che è meno intelligente di un ameba) riceve comandi “assurdi”, ogni tanto dà di matto. Per toglierci questo dubbio, prova a impostare 26 gradi e vedi cosa succede.
Messaggi consigliati