Vai al contenuto

Clima Panasonic in automatico si ferma anche se la temperatura programmata è inferiore

Messaggi consigliati

massimoc65
Inserito:

Buon pomeriggio

Possiedo un Dual Split Panasonic: 9000/12000 modello CS-Z25XKEW/CS-Z35XKEW. Di solito lo imposto in modalità Cool con la velocità delle ventole Auto, impostando la temperatura richiesta. Ultimamente gli split si fermano anche se la temperatura raggiunta è ancora molto superiore a quella richiesta (impostato 23 il clima si ferma a 27) anche le alette sono ferme. Sono sicuro che i filtri e la macchina esterna sono puliti, ho anche lavato la vaschetta di scolo con acqua bollente e aceto, inoltre ho pulito i radiatori con schiuma della BETA. Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure se qualcuno ha idea di cosa possa essere. Non vorrei chiamare un tecnico inutilmente. P.S. Mettendo la velocità in manuale funziona tutto alla perfezione.

Alessio Menditto
Inserita:

Da quanto è montato?

Prima impostavi a 23 (che è una temperatura un pò assurda) e cosa succedeva?

giorgio17
Inserita:

Non adoperate schiuma:penetra dappertutto e arriva  anche sulla scheda elettronica

Inserita:

i 27 come e dove li misuri?

la alette che c'entrano? le imposti in movimento e invece si fermano? quindi lo split si ferma proprio?

hai provato se ci sono errori presenti?

giorgio17
Inserita:

Verifica che lo split si fermi o che la ventola giri al minimo visto che la metti in automatico.

Con cosa misuri la temperatura?

massimoc65
Inserita:

Imposto tutto attraverso l'app che mi mostra tutti i dati, temperature comprese. Allego una foto.

IMG_0151.PNG

Alessio Menditto
Inserita:

Prima ho detto che 22/23 gradi sono una temperatura assurda, a parte che probabilmente non sarà mai raggiunta, ricordo da alcune discussioni che quando la logica del clima (che è meno intelligente di un ameba) riceve comandi “assurdi”, ogni tanto dà di matto.

Per toglierci questo dubbio, prova a impostare 26 gradi e vedi cosa succede.

giorgio17
Inserita:

Prova da telecomando no da app,le app non funzionano tanto bene e danno solo problemi.Se spulci nel forum trovi diversi problemi dovuti alla app

Inserita:
51 minuti fa, giorgio17 ha scritto:

Prova da telecomando no da app,le app non funzionano tanto bene e danno solo problemi.Se spulci nel forum trovi diversi problemi dovuti alla app

Ok. Grazie del consiglio.