giavan Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buona sera, ho la mia racchetta anti zanzare che non fà più una bella scintilla, vorrei capire se sia un problema di batteria, condensatore ecc ecc, allego la foto. La racchetta si carica con la 220v!
Leone2285 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Se hai un alimentatore da banco ti metti in parallelo alla pila e dai la tensione di alimentazione. Come ti avevano suggerito puoi misurare intanto la tensione della batteria.
giavan Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Si avevo letto la tua risposta, non ho un alimentatore da banco, oggi misuro intanto la tensione di uscita dal pacco batterie e ti aggiorno. Grazie
giavan Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Il voltaggio in uscita dalle batterie è di 2.52V!
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Andrebbe misurata anche mentre premi il pulsante per vedere se c'è un sensibile calo di tensione. Hai visto se mentre premi il pulsante il led di segnalazione cala di intensità? Comunque a vuoto la tensione sembra essere in un giusto range . Cercando sul web ho trovato uno schema che dovrebbe corrispondere alla tua racchetta.
giavan Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Non ho verificato il voltaggio durante la scarica ma ti aggiorno su questo dato, dopo un breve uso noto che quando premo il tasto di scarica il LED comincia ad affievolirsi! Adesso le zanzare non le stecchisce come da nuova, alcune volte le stordisce e poi si rialzano in volo. Presuppongo che le batterie essendo di scarsa qualità non riescono a caricare il condensatore di scarica.
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Anche io avevo una di queste con spina e carica a 220V. Al momento uso una con due pile da 1,5V e l'intensità del led di segnalazione non cala quando premo. Quindi le pile potrebbero essere le imputate. A quel punto credo che si potessero togliere quelle vecchie e metterne due in serie da 1,5 ed eliminando la parte a 220V. Quel mezzo volt in più non dovrebbe creare problemi anzi sarebbe più potente. Però per l'efficacia e l'applicabilita di questa modifica aspetta un parere più autorevole del mio. Nel frattempo buona caccia, prima le stordisci e poi le finisci😂. PS Il tasto, nel normale funzionamento, non va tenuto premuto costantemente. Basta qualche secondo e la pistola è carica. È poi la zanzara che toccando i due diversi potenziali fa scattare il grilletto. Modificato: 2 ore fa da Leone2285
Dumah Brazorf Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa A tutte le mie racchetta ho fatto una piccola modifica. Levi le batterie nimh, levi la spina 220V, inserisci una cella al litio e una schedina tp4056 o tp4057 per caricarla. La racchetta a quel punto farà letteralmente esplodere le zanzare funzionando dai 3,5 ai 4,2V. Funziona, non si brucia SE hai l'accortezza di dosare l'accensione a pochi secondi alla volta.
Messaggi consigliati