Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, una domanda per voi esperti: un normale climatizzatore domestico, gestito con il suo telecomando, è possibile spegnerlo quando è in funzione da un interruttore o pulsante ma senza usare il telecomando? Perchè mi capita spesso che quando usciamo di casa i miei figli mi lasciano tutte le macchine accese e tornare indietro per spegnerle singolarmente mi fa perdere solo tempo e pazienza, per cui pensavo di poter far installare diversi interruttori in prossimità della porta di ingresso per ovviare a questo fastidio. Premetto che parlando con diversi installatori mi hanno sconsigliato di far interrompere l'alimentazione in quanto l'elettronica potrebbe danneggiarsi, inoltre i modelli che ho installato (Gree se non sbaglio) non hanno il collegamento per la funzione che usano negli hotel con la tessera magnetica, perciò chiedo se qualcuno di voi ha qualche suggerimento, è ben accetto. Grazie 

Marco Fornaciari
Inserita:

Tgliere brutalmente corrente ai climatizzori per arretarli è una pessima idea: di fatto te la vai a cercare.

Prima di tutto devi leggere i loro manuali.

Diversi hanno la possibilita di gestire un segnale esterno tipo contatto pulito proveniente dai microinterruttori per le finestre aperte, ovvero da altri consensi.

Dal sito del produttore risulta che siano controllabili anche da remoto sia via cavo sia via WiFi con terminali dedicati per la programmazione settimanale/giornaliera/oraria, pare siano gestibili anche con app e consimili. 

Dando una scorsa ad alcuni manauli sul sito del,produtore risultano collegabili diversi optional.

Se indichi esattamente i modelli installati (leggi le targhe) ricevi qualche informazione più mirata, ovvero vai sul sito del produttore e scarichi tutti i manuali che sono necessari.

Poi per fare l'installazione degli optional hai bisogno di un tecnico abilitato sul posto.

Inserita:
1 ora fa, tommy72 ha scritto:

modelli che ho installato (Gree se non sbaglio) non hanno il collegamento per la funzione che usano negli hotel con la tessera magnetica

che io rammenti è una cosa opzionale aggiungendo una scheda apposita