lastway Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno a tutti. Problema: la videocamera Terraneo TC90, acquistata nuova qualche anno fa (avanzo di magazzino) e installata la settimana scorsa, non funziona più. (quella riportata sotto è una immagine presa da internet) Non capisco cosa sia potuto accadere, visto che è nuova. Qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta per una sua riparazione o una sua sostituzione con altro modello compatibile (anche marca diversa)? @nonsemprefunziona si era offerto in questo post, ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
ROBY 73 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao lastway, 48 minuti fa, lastway ha scritto: Problema: la videocamera Terraneo TC90,........... non funziona più. Ma il monitor / videocitofono si illumina? Cosa vedi esattamente? Righe, nebbia o cos'altro o il nulla completo? Dovrebbero esserci dei led attorno alla telecamera, questi si accendono al momento della chiamata? Hai controllato i collegamenti del cavo coassiale? Arriva la tensione di alimentazione sulla telecamera al momento della chiamata?
lastway Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 47 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao lastway, Ma il monitor / videocitofono si illumina? Cosa vedi esattamente? Righe, nebbia o cos'altro o il nulla completo? Dovrebbero esserci dei led attorno alla telecamera, questi si accendono al momento della chiamata? Hai controllato i collegamenti del cavo coassiale? Arriva la tensione di alimentazione sulla telecamera al momento della chiamata? Ciao Roby73, perdonami. Ho dato per scontate alcune informazioni. Ho smontato la videocamera dall'impianto condominiale e l'ho inserito in un mini circuito (nuovo anch'esso) che replichi, sia pur semplificata, l'installazione condominiale, ossia un TR10, un PS010A e un videoporter 2000. Stessa configurazione dove la videocamera TC90 è stata testata la prima volta con successo, prima ancora di essere inserita nel contesto condominiale. Al momento della chiamata, questo è ciò che vedo. Si illumina tutto. Anche i collegamenti sul retro della videocamera sono a posto. Al momento della chiamata, la tensione presente sui collegamenti 3 e 4 è di 18,30v. Se ti servono altre immagini, fammi sapere.
elettromega Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao con un Elvox dove l'audio funzionava ancora, ho messo un alimentatore esterno con una telecamera da retromarcia per auto. Ho disabilitato le righe di parcheggio da impostazione .Originale oltre 700 euro b/n , me la sono cavata con meno di 40.
ROBY 73 Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa 1 ora fa, lastway ha scritto: Al momento della chiamata, la tensione presente sui collegamenti 3 e 4 è di 18,30v Mannaggia a voi (sa chiaro che NON ce l'ho con te in particolare), ma perché non scrivete mai le unità di misura complete? Come facciamo noi che non vediamo quello che state facendo voi a sapere se state misurando in Vac / Vca (Tensione Alternata) o Vdc / Vcc (Tensione Continua)? Anche se presumo che nel tuo caso abbia impostato correttamente il tester in Vdc, non è un particolare da sottovalutare, più di qualche volta le informazioni errate si sono "trascinate" lungo la discussione per poi scoprire che l'utente aveva fatto la misura sbagliata Comunque, conosco poco e nulla del sistema BTicino, ma essendo un "vecchio" impianto analogico, il principio bene o male è uguale per tutti. Da quel poco che so, i collegamenti sembrano corretti, come anche la tensione di 18V che hai rilevato dovrebbero essere corretti (anche se mi sembrano un po' tanti, di solito sono circa 14Vdc, ma ripeto, conosco poco di BTicino / Terraneo). Così a "sentore" presumo che purtroppo si sia guastata di nuovo la telecamera, bisognerebbe provare con una classica telecamera a 12V, neanche troppo "sofisticata / moderna", magari una 600/700TVL al massimo e provare a collegarla al posto di questa direttamente al posto esterno e vedere se il tutto funziona o meno. Di contro, bisognerebbe provare la TC90 alimentandola direttamente e collegarla in un monitor analogico o un vecchio televisore o comunque che abbia l'ingresso AV, solo così si può capire dove potrebbe stare il problema
Messaggi consigliati