M.Marco19 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti. Sto cercando di riparare la mia lavatrice Samsung: è caduta durante la centrifuga e da quel momento dà errore dE. La scheda principale è DC41-00023A. La lavatrice si accende normalmente, avviando un programma, dopo alcuni secondi si sente chiaramente lo scatto elettrico del bloccaporte, quindi la porta viene comandata alla chiusura. Dopo circa 10-15 secondi, però, compare l'errore dE. Il bloccaporte è stato sostituito con uno nuovo ma il problema è rimasto. Dal bloccaporte partono 3 fili: nero, bianco e blu. Sulla scheda ho CN1, CN2, CN3 e CN4 Su CN3 sono presenti le serigrafie LOCK, SHOWER, UN-LCK, HOT, PRE, COLD, D-PUMP. Ho verificato che il nero ha continuità fino alla serigrafia LOCK. Per questo sospetto che il comando LOCK funzioni, ma che la scheda non riceva il segnale di ritorno/consenso dal contatto del bloccaporte. Qualcuno ha lo schema elettrico della DC41-00023A e può indicarmi dove arriva sulla scheda il filo del consenso del bloccaporte (credo il filo blu) in modo da poter verificare la continuità? Grazie a chiunque saprà darmi una mano!
Nik-nak Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa Indica il modello della lavatrice, per vedere se si trova documentazione in rete.
Messaggi consigliati