machisse Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buona sera, ho un cancello ad ante bft con scheda alcon n, riceve male i comandi di apertura e chiusura. Devo insistere per far prendere i comandi, sapete darmi consigli? Le fotocellule funzionano correttamente
Marco Fornaciari Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Da dove li riceve male? Il dato è fondamentale.
machisse Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Anche vicino al lampeggiante, le batterie dei telecomandi sono ok, ho programmato un mio telecomando e anche qs funziona ad intermittenza
Marco Fornaciari Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Quindi usi solo il radiocomando? L'antenna dov'è? Si tratta di cancello condominiale con tanti utenti/radiocomandi, ovvero di casa singola con pochi radiocomandi? Lo fa adesso che è estate o anche in inverno? Hai controllato i collegamenti in morsettiera? C'è anche il comando a pulsanti/chiave, se si funziona correttamente? I radiocomandi sono BFT originali? Tieni premuto il pulsante per almeno un secondo? O premi più volte di seguito? Se fai così è normale che non funziona. Caso mai pubblica delle foto dei collegamenti e dell'antenna, e pure dei radiocomandi.
machisse Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Il cancello è montato da carica 10 anni, ha tutti telecomandi bft mitto 2, l'antenna e integrata nel lampeggiante ed ha il cavo coassiale del kit, max 2/3 Mt. non ho provato il comando manuale, il tutto è a servizio di un piccolo condominio di 3 appartamenti Il problema si è manifestato da circa 1 mese
machisse Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Per far prendere il comando devo essere vicino al cancello mentre prima apriva da una distanza maggiore
ROBY 73 Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa (modificato) Ciao machisse, 2 ore fa, machisse ha scritto: 4 ore fa, machisse ha scritto: ho un cancello ad ante bft con scheda alcon n Per far prendere il comando devo essere vicino al cancello mentre prima apriva da una distanza maggiore https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf Prova a scollegare completamente il cavo coassiale (anima e calza nei morsetti 19 e 20) dalla Alcor-N e collega un pezzo di filo lungo 17cm (millimetro più / millimetro meno, meglio se rigido e rivolto verso l'alto), nel morsetto 19 e vedi se le cose migliorano Modificato: 3 minuti fa da ROBY 73
Messaggi consigliati