Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, ho un cancello ad ante bft con scheda alcon n, riceve male i comandi di apertura e chiusura. Devo insistere per far prendere i comandi, sapete darmi consigli? Le fotocellule funzionano correttamente

Marco Fornaciari
Inserita:

Da dove li riceve male?

Il dato è fondamentale.

Inserita:

Anche vicino al lampeggiante, le batterie dei telecomandi sono ok, ho programmato un mio telecomando e anche qs funziona ad intermittenza

Marco Fornaciari
Inserita:

Quindi usi solo il radiocomando?

L'antenna dov'è?

Si tratta di cancello condominiale con tanti utenti/radiocomandi, ovvero di casa singola con pochi radiocomandi?

Lo fa adesso che è estate o anche in inverno?

Hai controllato i collegamenti in morsettiera?

C'è anche il comando a pulsanti/chiave, se si funziona correttamente?

I radiocomandi sono BFT originali?

Tieni premuto il pulsante per almeno un secondo?

O premi più volte di seguito? Se fai così è normale che non funziona.

Caso mai pubblica delle foto dei collegamenti e dell'antenna, e pure dei radiocomandi.

Inserita:

Il cancello è montato da carica 10 anni, ha tutti telecomandi bft mitto 2, l'antenna e integrata nel lampeggiante ed ha il cavo coassiale del kit, max 2/3 Mt. non ho provato il comando manuale, il tutto è a servizio di un piccolo condominio di 3 appartamenti

Il problema si è manifestato da circa 1 mese

Inserita:

Per far prendere il comando devo essere vicino al cancello mentre prima apriva da una distanza maggiore

Inserita: (modificato)

Ciao machisse,

2 ore fa, machisse ha scritto:
4 ore fa, machisse ha scritto:

ho un cancello ad ante bft con scheda alcon n

Per far prendere il comando devo essere vicino al cancello mentre prima apriva da una distanza maggiore

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf

Prova a scollegare completamente il cavo coassiale (anima e calza nei morsetti 19 e 20) dalla Alcor-N e collega un pezzo di filo lungo 17cm (millimetro più / millimetro meno, meglio se rigido e rivolto verso l'alto), nel morsetto 19 e vedi se le cose migliorano

Modificato: da ROBY 73