machisse Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buona sera, ho un cancello ad ante bft con scheda alcon n, riceve male i comandi di apertura e chiusura. Devo insistere per far prendere i comandi, sapete darmi consigli? Le fotocellule funzionano correttamente
Marco Fornaciari Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Da dove li riceve male? Il dato è fondamentale.
machisse Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Anche vicino al lampeggiante, le batterie dei telecomandi sono ok, ho programmato un mio telecomando e anche qs funziona ad intermittenza
Marco Fornaciari Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Quindi usi solo il radiocomando? L'antenna dov'è? Si tratta di cancello condominiale con tanti utenti/radiocomandi, ovvero di casa singola con pochi radiocomandi? Lo fa adesso che è estate o anche in inverno? Hai controllato i collegamenti in morsettiera? C'è anche il comando a pulsanti/chiave, se si funziona correttamente? I radiocomandi sono BFT originali? Tieni premuto il pulsante per almeno un secondo? O premi più volte di seguito? Se fai così è normale che non funziona. Caso mai pubblica delle foto dei collegamenti e dell'antenna, e pure dei radiocomandi.
machisse Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Il cancello è montato da carica 10 anni, ha tutti telecomandi bft mitto 2, l'antenna e integrata nel lampeggiante ed ha il cavo coassiale del kit, max 2/3 Mt. non ho provato il comando manuale, il tutto è a servizio di un piccolo condominio di 3 appartamenti Il problema si è manifestato da circa 1 mese
machisse Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Per far prendere il comando devo essere vicino al cancello mentre prima apriva da una distanza maggiore
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ciao machisse, 2 ore fa, machisse ha scritto: 4 ore fa, machisse ha scritto: ho un cancello ad ante bft con scheda alcon n Per far prendere il comando devo essere vicino al cancello mentre prima apriva da una distanza maggiore https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf Prova a scollegare completamente il cavo coassiale (anima e calza nei morsetti 19 e 20) dalla Alcor-N e collega un pezzo di filo lungo 17cm (millimetro più / millimetro meno, meglio se rigido e rivolto verso l'alto), nel morsetto 19 e vedi se le cose migliorano Modificato: 1 ora fa da ROBY 73
machisse Inserita: 42 minuti fa Autore Segnala Inserita: 42 minuti fa 49 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao machisse, https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf Prova a scollegare completamente il cavo coassiale (anima e calza nei morsetti 19 e 20) dalla Alcor-N e collega un pezzo di filo lungo 17cm (millimetro più / millimetro meno, meglio se rigido e rivolto verso l'alto), nel morsetto 19 e vedi se le cose migliorano OK farò questa prova, se può essere di aiuto con lo strumento ho provato se il coassiale avesse l'anima in corto con la calza, ma ho rilevato niente
Messaggi consigliati