drn5 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao, un amico abita in un condomio di 6 o 7 piani, non ricordo, ed ha una presa tv solo in salotto. Vorrebbe poter usare anche un televisore in entrambe le camere. Questa è l'unica presa che c'è... da come arrivano i cavi, credo che uno salga dall'appartamento sotto e l'altro vada a quello sopra. Dato che di TV me ne intendo quasi niente, vorrei capire se e come fare per avere 2 altri televisori funzionanti nelle due camere. La distanza è di circa 12 metri di cavo. Grazie a chi risponderà.
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Sei sicuro che già in casa non abbia qualche altra presa tv dietro qualche armadio?
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Però guardando meglio, l'impianto sembra molto vecchio e non vorrei che sia proprio come hai descritto tu. Negli impianti che ho visto io il montante passa in zone comuni e non dentro casa. Lascio la parola ai più esperti.
Marco Fornaciari Inserita: 49 minuti fa Segnala Inserita: 49 minuti fa A spanne quell'impianto ha almeno 50 anni, dal sottotetto partono tante colonne verticali che alimentano la singola presa di ogni appartamento. A memoria di quei tempi, poi mai più fatto una antenna, ogni colonna era alimentata da un uscita di un centralino amplificatore ed era regolabile per dosare il giusto segnale alle singole colonne. Dai miei funzionavano tre prese dericate brutalmente da quella originale. Mio fratello al piano di sotto, anzi già chi ci abitava prima, su qualla unica presa ha dovuto mettere un amplificatore per altre 3 anche lui. Gli altri due appartamenti della colonna, che poi sono sopra a quelli citati, non ho mai saputo quante prese TV hanno. Una coa è certa i TV, da alcuni decenni hanno bisogno di meno segnale. L'ideale sarebbe misurare il segnale presente e poi ragionarci sopra: non bisogna creare problemi agli altri condomini della colonna.
Messaggi consigliati