snipermosin Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa 26 minuti fa, drn5 ha scritto: Una cosa è certa, l'avevo detto fin dall'inizio, il mio amico non vuole casini con i condomini e la presa tv è già tornata al suo posto e li ci rimarrà per i prossimi 60 anni. Gli ho ordinato questo affare che metterà in una 503 che ha li vicino vuota, e se servisse ordinerà in seguito un amplificatore. Vedremo in seguito... Grazie ancora a tutti quanti, nei vari post mi si sono confuse un pò le idee, ma credo di averne capito un poco di più.... Saggia decisione. Quello che tu chiami "affare" è un partitore come ti avevo consigliato, ma farlo entrare in un pozzetto 503 la vedo un po' duretta, perchè devi considerare anche l'ingombro dei connettori F e di un minimo di raggio di curvatura dei cavi che non devono assolutamente essere schiacciati. Altrimenti ci sono i partitori ad innesto diretto dei cavi, i quali vanno intestati direttamente senza connettori e tutti da un lato; prendono molto meno spazio. Li produce la Offel, Emme Esse, Fagor, Fracarro....
drn5 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Li produce la Offel, Emme Esse, Fagor, Fracarro mi sai indicare il modello che potrebbe andare bene?
snipermosin Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 13 ore fa, drn5 ha scritto: mi sai indicare il modello che potrebbe andare bene? https://www.emmeesse.it/amplificatori-tv/partitori-e-derivatori-induttivi-serie-plugin/partitori-serie-plugin-morsetto-1 https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_27-083_IT.pdf https://fracarro.com/it/product/287457-pa3m/
snipermosin Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Sono tutti equivalenti e si trovano facilmente in commercio. La perdita in banda terrestre è di circa -7 db con una separazione (isolamento) di circa 20-23 db, significa che hai un buon margine di sicurezza per quanto riguarda la separazione delle linee, in modo da scongiurare eventuali interferenze con la presa condominiale; a differenza di quanto ti era stato consigliato di fare con la linea di quelle 3 (finte) prese passanti che collegate in quel modo sono paragonate a tre cavi intrecciati tra di loro come si farebbe con i cavi elettrici, e non va assolutamente fatto.... Anche la perdita di 6-7 db non dovrebbe essere un problema se in quella presa condominiale avresti un "presunto" livello di almeno 57-60 dBuV, in quanto togliendo i 6.7 db del partitore e altri, mettiamo 3 db di buon cavo, avresti circa 47-50 dBuV a tutte le prese, livelli che rientrano nel range consigliato dalle normative; e considerando che la stragrande maggioranza delle tv moderne decodifica anche con meno (ma non deve essere una regola...) staresti apposto. Ricordo che anni fa, assieme alla buonanima di Felix, facemmo in parallelo un test che riguardava la capacità delle nostre tv di decodificare un segnale che man mano si riduceva tramite l'utilizzo di derivatori ad alta attenuazione e attenuatori resistivi variabili. Non ricordo alla perfezione i livelli minimi, ma se ben ricordo, il mio Samsung 24" riusciva a decodificare un segnale (di ottima qualità, ovviamente) fino a circa 28-30 dBuV. Non so se abbiamo pubblicato il test, ma per curiosità vado a controllare ed eventualmente lo riposto.
Mariuz Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 21 ore fa, drn5 ha scritto: Una cosa è certa, l'avevo detto fin dall'inizio, il mio amico non vuole casini con i condomini e la presa tv è già tornata al suo posto e li ci rimarrà per i prossimi 60 anni. Gli ho ordinato questo affare che metterà in una 503 che ha li vicino vuota, e se servisse ordinerà in seguito un amplificatore. Vedremo in seguito... Grazie ancora a tutti quanti, nei vari post mi si sono confuse un pò le idee, ma credo di averne capito un poco di più.... Comprare direttamente un affare del genere faceva schifo?? Amplificatore antenna Tv 3 Uscite 220V, compatibile con Digitale Terrestre analogico o digitale, Amplificatore Segnale Tv da Interno, Potenziatore Segnale facile da installare : Amazon.it: Elettronica
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 7 minuti fa, Mariuz ha scritto: Comprare direttamente un affare del genere faceva schifo?? Amplificatore antenna Tv 3 Uscite 220V, compatibile con Digitale Terrestre analogico o digitale, Amplificatore Segnale Tv da Interno, Potenziatore Segnale facile da installare : Amazon.it: Elettronica Guarda: se poteva occorrere un ampli di linea ne avevo parlato all'inizio se avresti letto tutti i post. Ma proprio quello lascialo perdere; sai quanti ne ho sostituiti proprio come quelli perchè sporcano il segnale? Tra l'altro, vorrei farti notare che per regolamento non è consentito inserire link commerciali, ed Amazon lo è. Se sei in tempo puoi cancellare l'allegato con il link.
Messaggi consigliati