Vai al contenuto

Lavastoviglie Bauknecht anni 60

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco una lavastoviglie come questa, che sia ancora in buone condizioni e funzionante o riparabile. Qualcuno mi sa consigliare come e dove trovarla?

2656.jpg

Ganimede77
Inserita: (modificato)
19 ore fa, ermy1964 ha scritto:

Cerco una lavastoviglie come questa, che sia ancora in buone condizioni e funzionante o riparabile. Qualcuno mi sa consigliare come e dove trovarla?

2656.jpg

Di questa tipologia, le ho viste della Rex:

PS: sono troppo indiscreto se ti chiedo il motivo per cui la cerchi? Per collezionismo/passione?

Modificato: da Ganimede77
Inserita:
6 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Di questa tipologia, le ho viste della Rex:

PS: sono troppo indiscreto se ti chiedo il motivo per cui la cerchi? Per collezionismo/passione?

Ciao Ganimede, sono un grande appassionato di lavastoviglie e lavatrici anni 50 e 60, non ne colleziono ma ne ho avute qualcuna fra cui la 3/Dynamic della REX. Quella che cerco è diciamo la mia preferita, sembra sia molto rara quasi introvabile, è del 1963/64 e non sono nemmeno sicuro che fosse commercializzata in Italia. Comunque se riuscissi a trovarne una sarebbe una bella soddisfazione....

Inserita:

Ecco altre foto dello stesso modello Bauknecht nella versione counter-top

Bauknecht2.jpg

Bauknecht3.jpg

Inserita:

ed ecco il modello free-standing che cerco

rototraylover-2015040208071602075_2.jpg

Ganimede77
Inserita: (modificato)
13 ore fa, ermy1964 ha scritto:

sono un grande appassionato di lavastoviglie e lavatrici anni 50 e 60

Complimenti!

ne ho avute qualcuna fra cui la 3/Dynamic della REX

Risultati di lavaggio? Modello con o senza addolcitore?

la mia preferita, sembra sia molto rara quasi introvabile, è del 1963/64 e non sono nemmeno sicuro che fosse commercializzata in Italia.

Eh, probabile che fosse commercializzata solo per il mercato tedesco. il 1964 è proprio l'anno in cui Bauknecht inizia la produzione di lavastoviglie, dubito che si fosse gettata nella commercializzazione internazionale di qualcosa di nuovo. Somat, viene lanciato sul mercato dalla Henkel nel 1962, siamo proprio agli albori di questo settore.

Anche lo slogan "Dieses Gerät hatte 1001 Konstrukteure: nämlich 1000 Hausfrauen und Bauknecht" (Questo dispositivo ha avuto 1001 progettisti: vale a dire 1000 casalinghe e Bauknecht) mi da l'idea di qualcosa di pioneristico.

Modificato: da Ganimede77
Ciccio 27
Inserita:

Probabilmente nel senso che hanno ascoltato le necessità e i suggerimenti delle utilizzatrici, e chi ha progettato ha preso nota.