Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera mi ritrovo questo diodo scotty in corto tolto da una scheda di una lava asciuga beko ,  in laboratorio mi ritrovo un RGP10D potrebbe andar bene?

aspetto una risposta grazie.

Modificato: da agoman
Inserita: (modificato)

ho trovato anche un MBRF10A0 in contenitore to220 10A SCOTTY questo e meglio per fare una prova? poi lo acquistero' , e molto piu' alto di corrente penso che quello non sia il problema giusto? ce da vedere solo la tensione? 

Inserita:

Lo RGP10D va benissimo, è un 1A 200V, quindi più robusto. Inutile mettere un 10A.

Inserita: (modificato)

buongiorno c tec pero'  riguardando il datascet ho  visto una cosa magari mi sbaglio , non e uno scotty giusto? non leggo scotty puo' essere? 

vabbe' piu alto di  tensione non di corrente. dicono che questo diodo si brucia per colpa della corrente guarda l'annuncio 

sarebbe d 7  guarda in definizione mettono un diodo di 2 amper anziccche 1A.

io ho trovato lo stesso diodo in corto.

https://www.ebay.it/itm/285403624917

Inserita:

Dipende da come è usato. Non avevo visto che non è schottky. E' un diodo ultrafast, con caduta ovviamente più alta, quindi scalda di più.

Non è detto che muoia per eccesso di corrente, a volte anche per sfondamento della giunzione per eccesso di tensione.

Il SR110 è da 1A (30A di picco non ripetitivi), come lo RGP10D. Se non hai nulla, magari procurati uno schottky da 2-3A, sempre con caduta di circa 0.85V @1A. 

Inserita:

ok guardo se il negozio di componentistica a reggio emilia li ha se non li ha uso rgp10d,cavolo su aliexspress e divendato impossibile l'acquisto per due diodi ci voglioni 12 euro troppo.

e diventato incomprabile

ma se mi dici che quello che ho e simile, uso quello e amen la tensione di lavoro e uguale 100v, cambia solo la corrente ma e piu' robusto alla fine l'importante che fa lo stesso lavoro dell'originale quello voglio.

Inserita:
10 minuti fa, agoman ha scritto:

diventato impossibile l'acquisto per due diodi ci voglioni 12 euro troppo.

e diventato incomprabile

Quella tassa effettivamente è un salasso per le piccole riparazioni che già non erano molto convenienti. 

Inserita:
4 minuti fa, Leone2285 ha scritto:

Quella tassa effettivamente è un salasso per le piccole riparazioni che già non erano molto convenienti. 

acquistavo molto su aliexspress ma adesso cosi e troppo con questa nuova tassa per acquistare 1 diodo devo spendere 12 euro cavolo e tanto.

se lo trovo in negozio a reggio lo prendo se no mi tocca utilizzare questo che ho , che poi secondo me dovrebbe andar bene ma ne voglio essere sicuro, di non fare casini.